Lucia Catania, “La Donna e la sua essenza”

Lucia Catania, “La Donna e la sua essenza”

 

Una mostra dedicata alla Donna in tutte le sue accezioni, la sua originalità, la sua femminilità.

 

 

Montecosaro Scalo 04/05/2018 – Domenica 6 Maggio 2018 ore 17.30 al KARTA BOOKBAR in via Bologna,2 tel. 0733 566032 di Montecosaro Scalo (Mc), la nota Artista Lucia Catania di origini Leccesi, Maceratese di adozione dal 1973, presenta, patrocinata dall’Associazione Alchimie d’Arte la sua mostra dal titolo: “La Donna e la sua essenza”.

Diplomata al Liceo Artistico nel 1982 nella sezione di Architettura è un’autodidatta della pittura.
Ha iniziato come molti artisti a dipingere paesaggi e nature morte anche su commissione. Dopo una lunga pausa Lucia ha ripreso a dipingere nel 2012 utilizzando i colori acrilici e realizzando dipinti molto fantasiosi e molto colorati dove in essi è presente molto la geometria, oltre che la natura con fiori e alberi stilizzati.

Quest’anno Lucia Catania ha intrapreso un cammino diverso e originale, che la portata a dipingere in particolare immagini di Donne, riuscendo a cogliere con grande e non comune maestria tutte le sfumature, i particolari e le emozioni che solo le donne sanno dare.

Ha avuto modo di partecipare a numerose collettive nel Maceratese, ma anche a San Benedetto (recente la sua partecipazione alla Sala Consiliare di San Benedetto del Tronto con la partecipazione del Sindaco Pasqualino Piunti, dell’Assessore Antonella Baiocchi e del Consigliere Brunilde Crescenzi in occasione della festa del 7 Marzo dedicata alla Donna e organizzata da Alchimie d’Arte, a Centobuchi al Centro Pacetti in altra collettiva, ma anche a Roma e in Umbria.

Di sé dice: “Dipingo da sempre su una tela bianca come fosse il mio specchio e con il colore racconto le mie emozioni,le mie gioie, le mie paure e dolori, perché ogni dipinto parla di m, senza cercare la perfezione, ma l’emozione. Questa è la mia arte, il mio cuore”!

La mostra rimarrà aperta fino al 1 Giugno 2018 e l’ingresso è assolutamente gratuito. Per info: 3388151150

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com