Mirkoeilcane in concerto al Your Future Festival

Mirkoeilcane in concerto al Your Future Festival

Vincitore di Musicultura 2017 reduce da Sanremo il cantautore romano ad Ancona

 

Il 16 maggio all’aula Magna dell’Università di Monte Dago ad ingresso libero

 

Ancona – Mirkoeilcane è l’atteso ospite musicale di Your Future Festival 2018 ad Ancona il prossimo 16 maggio alle ore 21 all’Aula Magna del Polo Universitario di Monte Dago.

Un concerto, aperto al pubblico, organizzato in collaborazione con il festival Musicultura di cui è stato vincitore assoluto nel 2017 in diretta televisiva su Rai 1 dallo Sferisterio di Macerata. Reduce dai successi del Festival di Sanremo 2018 con la canzone Stiamo tutti bene, ha conquistato un secondo posto nella categoria Nuove Proposte e ha vinto molti riconoscimenti come il prestigioso Premio della Critica Mia Martini, il Premio Sergio Bardotti per il migliore testo, il Premio Enzo Iannacci di NuovoImaie per la migliore interpretazione e la Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

Mirkoeilcane proporrà al pubblico le canzoni del suo nuovo album “Secondo Me” da cui prende il nome il suo tour italiano “Secondo me – tour poco demoscopico” partito lo scorso 6 maggio da Milano.

Undici canzoni in cui il cantautore romano prende posizione spaziando su le diverse tematiche che toccano la nostra vita su un tessuto musicale sempre curato ed attento al suono, gli arrangiamenti e le armonie. Non c’è nota fuori posto, non c’è parola che non sia inserita nel suo contesto. Un lavoro che si fa notare, oltre che per la purezza della costruzione musicale e per la ricchezza di contenuti, anche per uno stile cantautorale in senso stretto, così poco frequente di questi tempi. Tutte caratteristiche queste che contraddistinguevano già la seconda generazione di cantautorato romano, che forse ora sta iniziando a diventare scuola per una nuova e più giovane generazione.

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, classe 1986, ha lavorato nei primi anni come chitarrista in studio e suonato dal vivo con diversi artisti. Ha composto diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. A giugno 2017 raggiunge l’apice con la vittoria di Musicultura in diretta su Rai 1 e a seguire i grandi successi di Sanremo. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni che giostrano intorno ad un linguaggio scherzoso ed ironico, lontano da conformismi e schieramenti.

INGRESSO GRATUITO con prenotazione consigliata 366-9237615 info@univpm.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com