Neri Marcorè con gli GnuQuartet, “Come una specie di sorriso” @ Teatro delle Api

Neri Marcorè con gli GnuQuartet, “Come una specie di sorriso” @ Teatro delle Api

Neri Marcorè per Mus-e del Fermano

Venerdì 25 maggio il poliedrico attore marchigiano sarà con gli GnuQuartet sul palcoscenico del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio per un concerto in onore di Fabrizio De Andrè.

L’evento, patrocinato dal Comune di Porto Sant’Elpidio, servirà a raccogliere fondi a favore di Mus-e del Fermano onlus, che si occupa di favorire l’integrazione a scuola attraverso l’arte

Porto Sant’Elpidio – Venerdì 25 maggio l’attore Neri Marcorè sarà in scena al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio con lo spettacolo “Come una specie di sorriso” accompagnato da GnuQuartet per un omaggio a Fabrizio De André. L’attore ha raccolto l’invito di Mus-e del Fermano onlus a tenere un concerto di beneficienza che servirà a raccogliere fondi per nuove classi Mus-e.

“Siamo molto lieti della sensibilità dimostrata da Marcorè, che ha deciso di legare il proprio nome a quello di Mus-e” sottolinea soddisfatto Enrico Paniccià, presidente di Mus-e del Fermano onlus. Diverse sono le scuole di tutto il territorio coinvolte nel progetto Mus-e, e più di 320 i bambini che possono partecipare gratuitamente, da novembre a maggio, a laboratori artistici multidisciplinari in classe, imparando il valore dell’arte e della bellezza come strumenti di lettura della realtà, soprattutto nei contesti scolastici a rischio di disagio sociale.

Tornando al concerto, Neri Marcorè si presenterà sul palco nella doppia veste di cantante e chitarrista, interpretando le canzoni di Fabrizio De André con un repertorio impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera (GnuQuartet), e sarà capace di trascinare il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber.

GnuQuartet si avvale oltre che di Cabrera al violoncello, di Roberto Izzo al violino, Francesca Rapetti al flauto traverso e Raffaele Rebaudengo alla viola; alle percussioni Simone Talone, alla chitarra Domenico Mariorenzi mentre le voci sono quelle di Flavia Barbacetto e Angelica Dettori. GnuQuartet ha collaborato con grandi artisti (Subsonica, PFM, Afterhours, etc…) guadagnandosi l’apprezzamento del pubblico e della critica. L’inizio del concerto è per le ore 21.15.

“Dopo Mogol al Teatro dell’Aquila lo scorso anno” conclude Paniccià, “siamo davvero lieti per il 2018 di poter legare il progetto Mus-e a Neri Marcorè, che conosciamo oltre che come straordinario artista anche come persona sensibile ed impegnata sul fronte culturale e sociale. L’essersi messo a disposizione di Mus-e è un privilegio per il quale non finiremo mai di ringraziarlo”.

L’evento (produzione di Mauro Diazzi srl), gode del patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio e si avvale della collaborazione di TAM – Tutta un’Altra Musica. Per informazioni: 338 4321643 – facebook Mus-e del Fermano onlus.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com