PicenAmbiente, Procedura di raffreddamento: esito incontro Direzione e Ooss Ugl

PicenAmbiente, Procedura di raffreddamento: esito incontro Direzione e Ooss Ugl

 

San Benedetto del Tronto – “Nel pomeriggio di oggi 14 maggio si è tenuto l’incontro per la procedura di “raffreddamento” richiesto dalla sola sigla sindacale UGL alla presenza del Prefetto D.ssa Rita Stentella, dove la PicenAmbiente, rappresentata dal Presidente D.ssa Catia Talamonti e l’amministratore dott. Leonardo Collina, non ha potuto che ribadire quanto già del resto espresso nella recente del 5 aprile scorso riunione con tutte le altre single sindacali, circa la propria apertura e disponibilità a dialogare con i lavoratori/collaboratori nel trovare soluzione possibili, nell’ambito dei processi di miglioramento continuo aziendali, anche sui punti di criticità evidenziati, ivi compreso il rinnovo del contratto aziendale di 2° livello scaduto, ribadendo invece la ferma contrarietà ad ogni forma di richiesta pretestuosa, al di fuori dei vincolanti accordi nazionali del CCNL.

Leonardo Collina

Si prende atto, con rammarico, della scelta unilaterale della UGL, rappresentata dal sig. Marucci Giuseppe e dalle RSU sig.ri Tanzi Giampiero, Trasatti Giulio e Rossi Alfredo, che ha voluto portare al di fuori del tavolo unitario della rappresentanza sindacale la discussione nell’ambito di una normale dialettica aziendale, sempre animata da spirito di responsabilità, rispetto e reciproca collaborazione: la discussione pertanto, come richiesto dall’UGL e da altre sigle sindacali, proseguirà su tavoli separati per discutere piattaforme programmatiche che i sindacati si sono impegnati a presentare all’azienda, anche di fronte al Prefetto. (Si allega il verbale dell’incontro).

La Presidente della PicenAmbiente prende atto della favorevole conclusione della vicenda riaffermando che l’azienda è sempre disponibile ad un dialogo con i propri dipendenti nell’ambito di una proficua e leale collaborazione.”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com