Playoff Serie C, Samb – Piacenza 3 – 1: le pagelle dei rossoblù

Playoff Serie C, Samb – Piacenza 3 – 1: le pagelle dei rossoblù

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2018-05-23 – Una splendida Samb domina il Piacenza grazie ad una grande prestazione dei suoi uomini più avanzati, dei terzini e di Marchi, autentico motore del centrocampo. Moriero azzecca tutte le mosse, compresi i cambi.

 

Perina 6,5 – Al 31′ è bravo a respingere un tiro velenoso di Segre dalla distanza: è l’intervento più importante, anche perché compiuto sullo 0-0. Per il resto tanta sicurezza e un gol subito allo scadere, quando nulla può sulla punizione sul sette di Franchi. Becca un’ammonizione per perdita di tempo.
Conson 6,5 – Non è insuperabile come al solito, soprattutto nei contrasti aerei. Ma da autentico condottiero, guida la retroguardia rossoblù con grinta da vendere.
Miceli 6,5 – Solido senza essere spettacolare. Cattivo al punto giusto, concreto e determinato nei momenti clou della partita.
Patti 7 – E’ il migliore dei tre difensori rossoblù. Sfodera una delle migliori prestazioni dell’anno, sia in fase di contenimento sia in fase offensiva tanto da trovare un’incredibile traversa con un tiro da fuori all’inizio della ripresa.
Rapisarda 7,5 – Solita prestazione di spessore, coronata anche dal gol del raddoppio, quando è bravo ad insaccare di testa un cross di Valente. E’ una costante spina nel fianco per la retroguardia biancorossa. Motorino inesauribile.
Bove 6 – Primo tempo decisamente sotto tono. Non prende mai l’iniziativa per impostare l’azione, sembra abulico e spaesato, anche perché Franzini gli mette un uomo attaccato come un francobollo.
Gelonese 6,5 – Nel primo tempo è il meno brillante della squadra insieme a Bove, poi ad inizio ripresa si guadagna un rigore con un’azione caparbia e insistita. Da lì in poi migliora anche la sua prestazione.
Marchi 7,5 – Di gran lunga il migliore della mediana rossoblù. Corre a tutto campo, recupera palloni e si inserisce sempre col tempo giusto. Sfiora il gol al 15′ calciando alto su cross di Rapisarda. Esce con i crampi, tra gli applausi del Riviera.
Valente 7 – Sulle fasce la Samb crea scompiglio ogni volta che Rapisarda e Valente partono palla al piede. Il secondo gol della Samb confezionato da entrambi è il giusto premio per due esterni di qualità. Gran parte del merito del gol è però di Valente che entra in area ubriacando i difensori e crossa per la testa del compagno.
Bellomo 7,5 – Quando è in giornata è un giocatore di un altro pianeta. Per tutto il primo tempo dispensa bel calcio con numeri di alta scuola. La retroguardia piacentina ricorre sistematicamente al fallo per fermarlo. Sfiora il gol con un bellissimo sinistro al 26′; colpisce una traversa su punizione al 46′.
Miracoli 7,5 – Due rigori calciati con freddezza, spiazzando Fumagalli nel medesimo ed esultando sotto la Nord. Una traversa colpita ad inizio gara. Spizzate di testa e sponde a non finire. Cosa chiedere di più alla serata del bomber?
Di Massimo 6,5 – Subentra a Bove al 26′ della ripresa. Si procura il calcio di rigore che chiude definitivamente i conti quando viene atterrato da Fumagalli in area a pochi minuti dal termine.
Di Pasquale s.v.
Candellori s.v.
Tomi s.v.

Pubblico 10

 

Playoff Serie C, Samb – Piacenza 3 – 1: i rossoblù ribaltano il risultato dell’andata con una prestazione super!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com