Siamo nati per muoverci

Siamo nati per muoverci

Giovedi’ alle 19 lo Spritz di Uniurb sui benefici del camminare

Urbino – “Born to move: siamo nati per muoverci” è il tema del prossimo ”Uniurb Spritz” l’originale iniziativa di divulgazione scientifica e culturale informale promossa dall’Università di Urbino in collaborazione con Comune di Urbino, Confesercenti PU, Confcommercio PU e Associazione Commercianti Urbino, si spostano in Piazza Duca Federico.

Giovedì 10 maggio alle 19 al Caffè Basili in Piazza della Repubblica a Urbino, Deborah Agostini spiegherà come il genoma dell’uomo si sia evoluto per costruire un fisico adatto all’esercizio di resistenza e favorire la conservazione dell’energia per contrastare periodi di carestia e di elevato dispendio calorico. Lo stile di vita moderno, caratterizzato da un comportamento sedentario e da un surplus energetico, contrasta con ciò che l’evoluzione ha scritto nei nostri geni, provocando l’insorgenza di obesità e malattie metaboliche come il diabete. Solo ripristinando uno stile di vita consono a ciò per cui siamo progettati potremo garantirci un elevato livello di benessere psicofisico.

Le “uscite” dell’Università di Urbino al di fuori delle aule accademiche proseguiranno tutti i giovedì alle 19 nei luoghi e negli esercizi pubblici della città di Urbino che si renderanno disponibili seguendo le indicazioni e il calendario dei prossimi incontri visibili sul sito

www.uniurb.it/spritz

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com