Siren Festival, il 6 giugno la Rome Preview

Siren Festival, il 6 giugno la Rome Preview

Dopo la London Preview dello scorso 24 aprile, anche Roma avrà il suo anticipo di Siren Festival con due nomi d’eccezione: Unknown Mortal Orchestra e Tune-Yards si esibiranno al Largo Venue il prossimo 6 giugno.

 

 

Unknown Mortal Orchestra

“Sex & Food” è il quarto album degli Unknown Mortal Orchestra, uscito il 6 aprile su etichetta Jagjaguwar. Si tratta di un album mutevole, contaminato da drum machine, funk, rock e psichedeliche melodie disco che sembrano provenire dirette dagli anni ’70. Registrato tra Seoul, Reykjavik, Città del Messico e Auckland, “Sex & Food” è una guida turistica per musicisti con la partecipazione di performer locali dei paesi visitati dagli Unknown Mortal Orchestra. E’ statao talmente apprezzato dalla stampa specializzata, anche in Italia, che Il Mucchio Selvaggio gli ha dedicato la copertina e Rumore l’ha eletto disco del mese.

 

Tune-Yards

Il progetto guidato da Merrill Garbus arriva a Roma per presentare “I can feel you creep into my private life”, l’ultimo album uscito nel 2017 su etichetta 4AD. Nonostante in questo lavoro abbiano deciso di concentrarsi su temi importanti, come razza, politica, femminismo intersezionale e profezie ambientali, i Tune-Yards sono riusciti a produrre la musica più accattivante e ballabile della loro carriera.
Afferma Merrill: “Alcuni dei richiami agli anni ottanta nella produzione fanno sembrare la mia voce robotica, per controbilanciare la sincerità dei testi. Ho iniziato campionando il mio canto in un MPC. Intrappolare il mio timbro vocale in una macchina mi è sembrato particolarmente adatto ad esprimere i temi affrontati nell’album.”

Ricordiamo che il Siren Festival è in programma a Vasto dal 26 al 29 luglio 2018.
Per i possessori di abbonamento Siren Festival il costo del biglietto della Rome Preview è di 10 euro alla porta. Per gli altri biglietti in prevendita a 17 euro+d.p. o alla porta a 20 euro.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com