dall’UniUrb

dall’UniUrb

2018-06-11

Giovedì 14 giugno alle 17 la Fondazione Carlo e Marise Bo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Urbino, per le “Letture ad alta voce – Scrittori e poeti triestini” propone “Intervista su Trieste” di Roberto (Bobi) Bazlen. Appuntamento a Palazzo Passionei, Via Valerio, 9 Urbino con le letture degli attori del Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa”.
In allegato la locandina con il programma dell’intero ciclo di incontri.

14giuLettureBo

Le Peonie in mostra all’Orto Botanico

– Mercoledì 13 giugno alle 17 appuntamento con “I Tesori nascosti dell’Orto Botanico” –

L’ispirazione che nasce alla vista delle Peonie in fiore si offrirà ai visitatori dell’Orto Botanico dell’Università Carlo Bo dal pomeriggio di mercoledì 13 maggio per l’inaugurazione della mostra “I Tesori nascosti dell’Orto Botanico: fotografie e disegni realizzati in occasione delle Peonie, le rose senza spine venute dall’Oriente”, realizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Urbino.

<Il risveglio dell’Orto Botanico quest’anno è stato particolarmente critico> spiega la professoressa Donata Ricci curatrice dell’esposizione <a causa dell’alternanza  di giornate quasi estive e fredde burrasche improvvise. Non è stato facile quindi riuscire a cogliere l’attimo in cui i cespugli delle peonie arboree sarebbero completamente fioriti. Sì, di attimo si parla perché le peonie fiorite durano veramente poco, ed era nostra intenzione, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Urbino ( CEA) offrire lo spettacolo di questi splendidi fiori alla mano esperta di acquerellisti  e fotografi, che, sotto la guida del Maestro Ermes Ottaviani, potessero fermare l’attimo in immagini>.

E come è andata?

<Ci siamo riusciti, le peonie  sono state immortalate il 24 aprile scorso e i bei lavori scaturiti dalla mano dei vari partecipanti all’evento saranno esposti nella serra dell’Orto Botanico dal 13 giugno, giorno in cui la Mostra sarà inaugurata alle ore 17, e resteranno fino al 13 Luglio,  visibili ai visitatori nei normali orari di apertura dell’Orto

Botanico>.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com