Danza sotto le stelle: il meglio del ballo ad Alba Adriatica

Danza sotto le stelle: il meglio del ballo ad Alba Adriatica

Alba Adriatica – Ancora un successo per “Danza Sotto le stelle”, il festival del ballo che richiama ogni anno centinaia di appassionati.

La manifestazione, patrocinata dal comune ha visto per questa 12a edizione la presenza di oltre 200 ballerini di 15 scuole di ballo dell’Abruzzo e delle Marche, con 29 uscite e quasi 3 ore di spettacolo.

Non è voluto mancare all’appuntamento neanche il neo sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti, accompagnata dall’assessore al turismo Paolo Cichetti, che ha evidenziato come tali manifestazioni riescano a fare una promozione a 360° ed ha augurato a tutte le scuole di continuare su questa strada, perchè il ballo riesce a regalare sempre nuove emozioni.

Presente anche il consigliere comunale di San Benedetto Emidio Del Zompo a testimonianza di come il ballo riesca ad unire.
“Come ogni anno -afferma il M° Domingo Cesar, matador della serata in veste di presentatore- per me è una grande soddisfazione vedere come questo evento cresca di anno in anno e rappresenti un punto fermo di confronto e scambio per il “movimento danza” della provincia di Teramo e dintorni. Il coinvolgimento è sia da parte dei maestri che trovano l’opportunità di concretizzare il lavoro di preparazione svolto durante l’anno, sia da parte degli allievi (giovani e meno) che possono veder realizzato un obiettivo artistico importante, sia da parte delle famiglie e del pubblico che possono godere di un momento di svago e di partecipazione preziosa”.

Al termine la consegna degli attestati da parte delle autorità istituzionali presenti e del prof. Francesco Cianciarelli, grande appassionato ed intenditore di ballo oltre a presidente del Premio Marche-Abruzzo.

L’appuntamento è al prossimo anno. (Paola Travaglini)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com