Festival dell’Appennino, “Un giglio per Sant’Antonio” a Venarotta

Festival dell’Appennino, “Un giglio per Sant’Antonio” a Venarotta

FESTIVAL DELL’APPENNINO 2018

UN GIGLIO PER SANT’ANTONIO, ESCURSIONE A VENAROTTA

Sabato 16 giugno trekking a Cerreto: un pomeriggio tra natura, festa della tradizione e musica riciclata.

Sabato 16 giugno il Festival dell’Appennino 2018 si sposta a Venarotta per un nuovo appuntamento alla scoperta del territorio. Per il prossimo weekend la kermesse propone una nuova tappa intitolata “Un giglio per Sant’Antonio”, un’escursione pomeridiana a Cerreto. La cena sarà curata dalla Pro Loco di Venarotta e la serata sarà allietata dal concerto “Iban Il Terribile” del Riciclato Circo Musicale.

Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.

Il Festival dell’Appennino è una manifestazione aperta a tutta la comunità.

Oltre alla Appennino Up, associazione capofila, i partner del progetto sono: Associazione Libero Spirito, Comune di Rotella, Comune di Montedinove, Compagnia dei Folli Srl, Consorzio Marche Maraviglia, Comune di Palmiano, Associazione Guide Turistiche Marche V Regio, Liceo Artistico Osvaldo Licini, Cammini della Marca, Comune di Arquata del Tronto, Comune di Ascoli Piceno, Istituto Celso Ulpiani, Spin Off Unicam ART & Co., Associazione Mountain Project, Comune di Venarotta, Comune di Montemonaco.

IL PROGRAMMA

16 giugno, Venarotta

UN GIGLIO PER S. ANTONIO

Escursione, festa della tradizione, musica riciclata

ore: 17.00 Appuntamento a Venarotta (segui le frecce del festival), presso il parcheggio auto e trasferimento con bus navetta a Cerreto

ore: 17.30 Partenza escursione da Cerreto

ore: 20.15 Punto ristoro a cura della Pro loco di Venarotta

ore: 21.30 Concerto “Iban il terribile” a cura del Riciclato Circo Musicale

INFO UTILI

partenza Cerreto 469 mt

Arrivo Venarotta 427 mt

Dislivello salita 600mt

Sviluppo circa 8 KM

Percorrenza: 3.30 h Passo Festival dell’Appennino

Difficoltà percorso: Escursionistico

Equipaggiamento:

obbligatori: scarponi trekking

consigliati: giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia (visto il caldo di buona capacità) o bottiglie pet, zaino media capacità,

facoltativi: bastoncini

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com