Graham Nash a Lunaria 2018

Graham Nash a Lunaria 2018

L’ex Hollies più noto della scena Folk-rock americana apre Lunaria domenica 1 luglio

 

Il leggendario cantautore statunitense sarà l’ospite internazionale della rassegna musicale estiva di Recanati

Recanati – Grande attesa a Recanati per l’ apertura di Lunaria 2018, la rassegna estiva di Musicultura, organizzata con il Comune di Recanati che inaugurerà il suo suggestivo palcoscenico all’aperto in Piazza Giacomo Leopardi domenica 1 luglio con il mitico cantautore statunitense Graham Nash l’ex Hollies più noto della scena Folk-rock americana.

Dopo il suo esordio con gli Hollies, nel 1969 uscì il suo primo lavoro con lo storico super gruppo composto inizialmente da David Crosby e Stephen Stills e in seguito anche da Neil Young. 

La data di Lunaria è uno dei pochissimi appuntamenti italiani con il cantautore statunitense, impegnato quest’anno in un grande tour mondiale, che fa seguito all’uscita del suo sesto album da solista “This Path Tonight”. Per l’occasione l’artista affiancherà la nuova produzione ai grandi classici del suo repertorio cantautorale, frutto del lavoro negli anni con le diverse formazioni The Hollies, Crosby, Stills & Nash and Crosby, Stills, Nash & Young.

A Recanati sarà accompagnato da Shane Fontayne alla chitarra e da Todd Caldwell alle tastiere per un indimenticabile serata dedicata al rock e al folk.

Fotografo, visual artist e filantropo, oltre alla ricchissima carriera musicale Nash vanta esposizioni e pubblicazioni nei più prestigiosi musei del mondo, tra cui, su tutti, il National Museum of American History al Smithsonian Institution. Nominato dalla Regina Elisabetta II “Ufficiale dell’Ordine Britannico” per i suoi meriti artistici, ha inoltre ricevuto importanti riconoscimenti onorari da Università ed Accademie tra le più prestigiose degli Stati Uniti, a testimonianza ed attestazione della sua instancabile e pluridecennale attività e ricerca nel campo delle arti.

Dal rock degli anni ’60 al folk, passando per sperimentazioni jazz ed elettroniche, Nash ha attraversato magistralmente mezzo secolo di scena musicale, una scena che ha sempre vissuto da protagonista e che porterà in tutte le sue preziose sfumature a Recanati.

Graham Nash con la sua chitarra, accompagnerà il pubblico nell’atmosfera intima ed acustica di una indimenticabile serata sotto le stelle in Piazza Leopardi, appositamente allestita come un vero e proprio salotto grazie alla presenza delle numerose poltroncine a disposizione dei presenti.

Dopo il memorabile concerto di Joan Baez nel 2016 e l’incontro con il sorprendente talento di Jack Savoretti nel 2017, quest’anno Lunaria, nella città leopardiana dei giorni di festa dedicati al suo più illustre cittadino, Giacomo Leopardi, potrà annoverare un’altra autentica leggenda della musica americana.

I biglietti per il concerto sono disponibili su www.vivaticket.it.

presso il circuito regionale Amat e la biglietteria del Teatro Persiani di Recanati.

LUNARIA 2018 Il programma:

1 luglio GRAHAM NASH

5 luglio RON canta Lucio

12 luglio LE VIBRAZIONI

19 luglio LOREDANA BERTÈ

23 luglio LO STATO SOCIALE

Recanati, Piazza Leopardi (21.30)

Ingresso libero (eccetto data del 1° luglio)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com