Sport senza età. Salute in cammino

Sport senza età. Salute in cammino

Il 19 si parte da Porto San Giorgio e si arriva a Casabianca di Fermo

Porto San Giorgio – Fermo – Prenderà il via martedì 19 giugno il progetto regionale “Sport senza età” di cui è titolare il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli. L’iniziativa è cofinanziata dall’Asur Marche (Deliberazione di Giunta Regionale 1118/2017) e dalla Susan G. Komen Italia Onlus, organizzazione internazionale che si occupa di prevenzione del tumore al seno ed alla sua realizzazione stanno collaborando le amministrazioni comunali di Fermo e Porto San Giorgio, Acli e Fap Acli di Fermo, Sport Lab e Laboratorio analisi cliniche Serroni.

Le finalità dell’iniziativa sono quelle di promuovere stili di vita corretti raccogliendo l’invito dell’Organizzazione mondiale della sanità che è quello di fare prevenzione attraverso il movimento e l’attività fisica.

Il programma delle attività prevede due camminate settimanali (guidate dal prof. Stefano Amici) con partenza dal municipio di Porto San Giorgio il martedì alle 21 (a partire dal 19 giugno) ed il sabato alle ore 8. In entrambi i casi ci sarà una camminata fino a Casabianca di Fermo per poi tornare sul punto di partenza.

Oltre all’attività fisica è prevista anche un’ora settimanale di socializzazione nella quale saranno portate avanti altre attività dell’iniziativa “Metti in moto la mente” ossia giochi di burraco, oppure dama, scacchi e bridge (con istruttori dell’U.S. Acli Marche).

La partecipazione al progetto è gratuita.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com