dall’UniUrb

dall’UniUrb

– Aperte le iscrizioni alla 60a edizione del Seminario di Diritto Comparato ed Europeo –

Nel 1959 all’interno dell’Università di Urbino viene attivato il primo Seminario di Diritto comparato ed europeo (“Séminaire de droit comparé et européen”), fondato dai Professori Enrico Paleari e Germain Bruillard. Quell’iniziativa è giunta quest’anno alla sua 60esima edizione consecutiva, organizzata in forma di Summer School dal 20 agosto al 1 settembre dal Centro di Studi Giuridici Europei dell’Università di Urbino e dall’Istituto Svizzero di Diritto Comparato di Losanna, in collaborazione con l’Università Italo-Francese (UIF/UFI) e con l’adesione delle Università di Parigi 1 (Panthéon-Sorbonne) e Parigi 2 (Panthéon-Assas). 

La Summer School  è aperta a tutti e affronta il diritto europeo ed internazionale calandolo nei problemi economici e politici. Le conferenze ed i corsi sono tenuti da docenti italiani e stranieri, tutti di grande prestigio, tanto da attirare partecipanti provenienti da ogni parte del mondo.

Tre sono le lingue utilizzate: Francese, Italiano, Inglese. Costo per le due settimane: 300 euro (1 settimana: 150 euro). Scadenza preiscrizioni martedì 31 luglio 2018.

Per ulteriori informazioni: http://seminaire.uniurb.it/ ;  https://www.uniurb.it/corsi/1755316 ; contatto: seminaire@uniurb.it

Per il festival “Armonie della sera“, patrocinato dall’Ateneo, in allegato l’invito al concerto che si terrà domani sera alle 21 nella Chiesa di san Domenico di Urbino.

Il programma dell’intera manifestazione su
MUSICA NELLE MARCHE 2018.
Lingua Ideale – Centro Universitario di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri, in collaborazione con Comune di Urbino, Università degli Studi di Urbino e Cappella Musicale, è lieta di invitarvi ai concerti del programma MUSICA NELLE MARCHE 2018.

MERCOLEDì 11 luglio 2018, ore 21:00 – Cortile del Collegio Raffaello
CONCERTO PIANISTICO di Michael McElvain e Saori Chiba (in collaborazione con Legato Albani).
In caso di maltempo il concerto si svolgerà al coperto.

GIOVEDì 12 luglio 2018, ore 21:00 – Teatro Sanzio
CONCERTO LIRICO dei cantanti di “Musica nelle Marche” che proporranno un vasto repertorio di brani tratti delle più celebri opere liriche.

Direttrice artistica: Linda Hirt
Direttore generale: Geoffrey Hirt
Assistenti alla direzione: Benjamin Liupaogo e Andrew Hannau
Preparazione musicale: Kit Bridges, Jane Bunnell, Marc Embree, Massimo Sabbatini, Michael McElvain e Saori Chiba

Entrambi i concerti sono a INGRESSO GRATUITO.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com