Nuoto, gli esordienti della Delphinia Team Piceno primi nelle Marche

Nuoto, gli esordienti della Delphinia Team Piceno primi nelle Marche

L’allenatrice, Francesca Mostardi, ha detto: “Oggi tutti i miei atleti in gara hanno dimostrato grinta e caparbietà”

 

Grottammare – Si sono svolti nell’impianto natatorio di Grottammare Piscine i Campionati Regionali di Nuoto esordienti B. Tanti sono stati gli spettatori che hanno raggiunto la città di Grottammare per gioire con i ragazzi delle bellissime vittorie ottenute. In primis il record Regionale nella 4 x 50 stile libero conquistato da: Mirko Spinozzi, Davide Iachini, Alessandro Colasanti e Umberto Laureti. Una grande prova che ha visto i “quattro moschettieri” della Delphinia Team Piceno toccare per primi il muretto e fermare il cronometro a 2’09”10, infrangendo il tempo di una prestazione che durava da ben 19 anni.

I successi non finiscono qui: nella gara dei 200 metri stile libero il podio si è tinto dei colori della Delphinia Team Piceno con Umberto Laureti che è salito sul gradino più alto e i suoi compagni Davide Iachini e Filippo Marziali rispettivamente al secondo e terzo posto.

Antonio Toscano ha vinto due bellissime medaglie d’argento nei 100 e 200 metri rana. Nella gara dei 100 dorso Mirko Spinozzi è arrivato secondo e poco dopo, nella gara dei 400 metri stile libero, ha ottenuto un’altra medaglia d’argento insieme al suo comapgno di squadra Davide Iachini che, invece, ha vinto la medaglia d’oro.

Tra le donne è Rebecca Sforza a vincere la medaglia d’argento nei 400 metri stile libero. La distanza più lunga del dorso ha visto giungere al terzo posto un altro atleta della Delphinia Team Piceno: Raffaele Pierantonio.

Tanti sono stati i nuotatori della Delphinia Team Piceno che hanno dato un grande contributo alla squadra collezionando ottimi piazzamenti nella classifica generale.

L’allenatrice degli esordienti B della Delphinia Team Piceno, Francesca Mostardi, ha dichiarato: “Sono soddisfatta delle gare e dei successi conquistati dai miei atleti, frutto di un percorso di crescita fatto finora ed in continua evoluzione. Posso dire che, oggi, tutti i miei atleti in gara, hanno dimostrato grinta e caparbietà”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com