Il Teatro in Piazza a Montefiore

Il Teatro in Piazza a Montefiore

XIII° Rassegna Teatrale- “ Teatro in piazza”

La traccia del tuo sangue sulla neve”

Venerdì 13 Luglio ore 21.30

Montefiore dell’Aso – Secondo appuntamento con la XIII° Rassegna Teatrale – “Il Teatro in Piazza” a Montefiore.

Venerdì 13 Luglio alle ore 21.30 presso il Chiostro del Polo Museale San Francesco andrà in scena Vanessa Dezi che presenterà la lettura scenica “La traccia del tuo sangue sulla neve” di Gabriel Garcia Marquez.

Un racconto magico, incantevole, misterioso, che tiene con il fiato sospeso dalla prima parola all’ultima. Un racconto bello come una vecchia canzone d’autore, dalle note melanconiche e bizzarre ad accompagnare rime strane, inconsuete e ordinarie ad un tempo, che fanno entrare in un sogno labirinto. Tratto da “Dodici racconti raminghi” (1992) di Gabriel García Márquez, il racconto è la storia d’amore sanguigna e pure delicata tra due adolescenti colombiani, che vivono le ore più importanti della loro vita tra i colori forti, intensi, caldi, a volte putridi di una terra caraibica e quelli grigi, ora rarefatti ora densi, di un inverno parigino. I suoni colorati della lettura scenica permettono di vivere (o sopravvivere) in un’atmosfera sospesa tra realtà e immaginazione, come sempre accade vagando tra le opere raminghe del premio Nobel Gabriel García Márquez.

Vanessa Dezi, attrice, conduce da alcuni anni una ricerca personale ed avvincente sulla lettura scenica o mise en espace. In questa sua ricerca si rivolge sia ad un pubblico adulto che al mondo variopinto dell’infanzia, collaborando con scrittori, musicisti, illustratori, enti, scuole e biblioteche.

Questo spettacolo, con ingresso gratuito, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montefiore dell’Aso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com