Spilla 2018, 2° appuntamento live al Lazzabaretto con Albin Lee Meldau

Spilla 2018, 2° appuntamento live al Lazzabaretto con Albin Lee Meldau

DOPO LO STRAORDINARIO CONCERTO D’APERTURA DI SPILLA 2018 CON LP

IL FESTIVAL PROSEGUE CON L’EMOZIONATE LIVE DI

SABATO 7 LUGLIO ore 22.30

ANCONA – LAZZABARETTO

ingresso libero

ALBIN LEE MELDAU, giovane cantautore svedese di Göteborg,

arriva ad Ancona con il suo album di debutto “About You”,

pubblicato il 1° giugno via Caroline.

L’album – anticipato dalla bellissima ballad voce e chitarra “Before & After” –

segna l’arrivo sulla scena musicale di un artista dalla voce straordinaria.

About You” contiene anche i singoli “The Weight Is Gone” “Same Boat”, “Lou Lou” e l’ultimo “I Need Your Love”.

Dopo un Ep, “Lovers”, uscito nel 2016 e contenente il successo “Let Me Go” in vetta alla Top 20 inglese, Albin Lee Meldau dimostrerà al pubblico le sue grandissime potenzialità.

Frontman della soul band The Magnolia, con cui nel 2014 ha vinto il premio come “Best Soul Band” agli Scandinavian Soul Awards, ha girato tutta l’Europa suonando negli angoli delle strade e in moltissimi club.

Su “About You”, il suo album di debutto pubblicato il 1° giugno via Caroline, Albin Lee riesce nell’intento di connettere una ricca tradizione di rhythm and blues – Al Green, Van Morrison- agli innovatori contemporanei quali James Blake, Sam Smith e Hozier.

La musica si espande e mescola i confini fra ballate chitarra e piano, mashups di hip-hop beats alla Mark Ronson, per finire con brani dance-pop intrisi di soul. Non fa strano considerando i nomi che hanno collaborato con Albin: autori come Jimmy Napes (Sam Smith, Disclosure), DJ Khalil (Anderson .Paak), e Neil Ormandy (James Arthur), più produttori quali Bastian Langebaek (Jessie Ware, Jack Garratt) e Jamie Scott (Rag’n’Bone Man, Ed Sheeran).

Il 2018 si profila come l’anno di svolta per Albin, figlio di una cantante jazz svedese e del padre punk rocker dalle nette influenze inglesi che proviene da Gotheburg.

Il fermento su Albin continua a crescere in UK, dove il super singolo “The Weight Is Gone” è in alta rotazione su BBC2. Il giovane cantautore svedese sarà inoltre in tour in Nord America a supporto di Jessie Ware.

 

SPILLA 2018 PROSEGUE CON ALTRI

DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI:

MERCOLEDÌ 11 LUGLIO ore 21.30

ANCONA – MOLE VANVITELLIANA

FIL BO RIVA

Biglietto: 12 euro

Biglietti disponibili su www.vivaticket.it e prevendite abituali

VENERDÍ 20 LUGLIO ore 21.00

ANCONA – MOLE VANVITELLIANA

COSMO

Biglietto: 20 euro + d.p.

Prevendite attive su www.ticketone.itwww.vivaticket.it e prevendite abituali

 

Spilla è l’appuntamento imperdibile dell’estate.

È la rassegna che da più di dieci anni anima la città di Ancona con la musica degli artisti più esclusivi del momento.

Uno degli eventi più rilevanti e di spicco dell’estate italiana.

Giunto alla sua dodicesima edizione, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali.

Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Rag’n’Bone Man, James Bay, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com