Torna “Un’estate in Jazz”

Torna “Un’estate in Jazz”

A CIVITANOVA UN’ESTATE IN JAZZ, CON LO SHOPPING SERALE ARRIVA JAVIER GIROTTO

In collaborazione con Civitanova Jazz Festival, il concerto del sassofonista argentino con il fisarmonicista Antonino De Luca

 

Civitanova Marche – Dopo un mercoledì d’esordio ricco di entusiasmo e gente, torna “Un’estate in Jazz”, iniziativa dedicata allo shopping serale infrasettimanale organizzata da Centriamo, Associazione dei Commercianti di Civitanova Marche, con il supporto del Comune di Civitanova e, da quest’anno, con la collaborazione di Civitanova Jazz Festival in partnership con l’associazione culturale Musicamdo e Marche Jazz Network.

Per il secondo appuntamento, mercoledì 11, i negozi degli ottanta esercenti aderenti rimarranno aperti dopo le 21 sino alla mezzanotte e ad accompagnare lo shopping un concerto davvero imperdibile

Tra Corso Dalmazia e Piazza XX Settembre, un duo di eccezionale rilievo accenderà la serata. Arriva infatti a Civitanova il sassofonista argentino Javier Girotto in un incontro con il fisarmonicista siciliano, castelfidardese d’adozione,Antonino De Luca.

Esplosione di energia, grande passione e sentimento. Mediterraneo e Sudamerica si incontrano per trasformare in musica, emozioni, passioni, riflessioni. Questi i tratti distintivi propri dell’anima di Javier Girotto che connotano anche l’ultimo disco “Radici” del giovane fisarmonicista siciliano-marchigiano d’adozione Antonino De Luca. Un concerto che mescolerà con maestria le arie più celebri di Girotto, le nuove composizioni del giovane talento De Luca, il tutto in un connubio sonoro che solo l’unione tra fisarmonica e sax soprano riesce a dare.

La rassegna poi continua sino al 25 agosto. Prossima data mercoledì 18 quando, nell’incrocio tra via Duca degli Abruzzi e via Conchiglia, si potrà assistere al concerto del trio di uno dei più talentuosi batteristi della scena jazz italiana, Massimo Manzi.

Tra ristoranti e locali, negozi aperti sino a mezzanotte con tante iniziative tutte da scoprire e un progetto musicale e culturale di grande spessore, Civitanova Marche si fa promotrice nella sua estate, anche infrasettimanalmente, di un’offerta turistica capace di parlare alle famiglie, ai giovani, ai visitatori, ai civitanovesi con il triplo idioma della cultura, del divertimento, del motore economico.

Tutti i concerti, garantiti anche in caso di pioggia, sono ad ingresso gratuito.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com