Trama degli Sguardi al Palazzo Ducale di Urbino

Trama degli Sguardi al Palazzo Ducale di Urbino

Giovedì 2 agosto quarta serata – sempre diversa 

 

Urbino – Si annuncia anche per la sera di giovedì 2 agosto un nuovo successo di partecipazione alla Trama degli Sguardi, la nuova e originale sfida a squadre
alla ricerca di particolari che si nascondono tra i dettagli delle opere del Palazzo Ducale di Urbino, firmata Caccia al Teshorror e Galleria Nazionale delle Marche, con la collaborazione dell’Associazione Rievocazioni Storiche di Urbino.

Sarà la magia notturna del Palazzo Ducale a ospitare l’inchiesta fra indizi e fantasmi riservata a 50 concorrenti divisi in 10 squadre da 5 membri, che a partire dalle 20,30 dovranno decifrare i dettagli delle opere della Galleria Nazionale per raggiungere un traguardo segreto, nascosto nella mappa che verrà loro consegnata.
Avranno anche una scarsella con 14 monete, per entrare in contatto con ambigui personaggi di corte che si aggirano tra le sale e ricavarne informazioni preziose.
Un format decisamente originale, un modo nuovo per osservare i dipinti di un museo: avete mai visto più folla davanti a un Olivuccio da Ciccarello che a un Piero della Francesca? Sono già diverse le squadre iscritte provenienti anche da fuori regione, studiosi di storia dell’arte pronti a sfidare il loro capacità di riconoscere un’opera da un dettaglio, guide turistiche e appassionati di cacce al tesoro o quelli che non si perdono nulla delle produzioni La Caccia al Teshorror. Tante le chiavi di lettura e tante le strategie possibili per la vittoria.
Iscrizioni a info@cacciaalteshorror

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com