Un sogno chiamato Popsophia

Un sogno chiamato Popsophia

Presentato il festival di Civitanova Alta alle Cantine Fontezoppa

Civitanova Alta, 2018-07-31 – Ieri sera, nella sala conferenze di Cantine Fontezoppa, Popsophia ha presentato le tante novità del programma del festival di Civitanova Alta che animerà gli splendidi spazi del borgo storico dal 2 al 5 agosto.

Numerose ed intriganti le rassegne che affiancheranno il programma degli eventi declineranno i molteplici aspetti del tema con linguaggi diversi: dal laboratorio Contemporanea 2.0 di Vanessa Spernanzoni con workshop di animazioni e percorsi di scrittura creativa al Giardino della scienza a cura di Magda Crescentini, Ilaria Giancamilli e Alessandra Renieri che animerà, con tre incontri, il cortile della Pinacoteca per sognare e divertirsi con la matematica; infine la Quilling Art di René Ciampa in cui si affronterà il tema del sogno con la creazione di origami.

Chi meglio di Popsophia può aiutarci nell’aggiornare i metodi e le tecniche della didattica per i docenti che devono affrontare le sfide del mondo contemporaneo – ha dichiarato Carla Sagretti, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale – Il festival farà aggiornamento e formazione perché l’approccio innovativo di Popsophia nel trattare tematiche culturali rivoluziona il modo con cui guardiamo il presente”.

Un programma ricco di eventi: da Piazza della Libertà al Chiostro di Sant’Agostino, dall’ex Pescheria alla Chiesa di San Francesco, la città sarà invasa da mostre, installazioni, performance, inediti spettacoli filosofico-musicali, laboratori per ragazzi, video conferenze e degustazioni. E non solo.

Popsophia è anche cultura del cibo e dell’enogastronomia. Durante il festival la città Alta si arricchirà di quattro punti enogastronomici in cui sarà possibile assaggiare, insieme ai migliori vini della Cantina Fontezoppa presentati dal patron Mosè Ambrosi, inediti piatti degli chef stellati Michele Biagiola, Paolo Mazzieri, Rosaria Morganti ed Errico Recanati.

Abbiamo riportato il festival di Popsophia a Civitanova Alta e l’attenzione delle testate giornalistiche nazionali, che in queste settimane hanno parlato di noi, dimostra la forza di un progetto culturale di ampio respiro – ha dichiarato l’Assessore alla cultura, Maika Gabellieri – Popsophia ha già dimostrato negli appuntamenti di anticipazione al Lido Cluana di saper fare cultura entusiasmando il pubblico e coinvolgendo tutte le eccellenze del nostro territorio in un progetto di respiro nazionale”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com