Viaggio nel Medioevo a Cossignano

Viaggio nel Medioevo a Cossignano

Cossignano, 2018-07-28 – Il progetto “Cossignano Medioevo Festival”, giunto alla sua 15ma edizione, ha fatto rivivere all’interno del borgo tipicamente medievale, tra miti e leggende, la magia di quell’età di mezzo che ancora oggi attrae i sensi, con la forza dei suoi contrasti.

Sabato 28 luglio, oltre la sagra medievale, al Centro Storico con ingresso gratuito, la rituale FESTA MEDIEVALE “Al Castellum Martis” A.D. MMXVIII con ritmi, animazioni e spettacoli. Per tutta la serata attività varie a cura di gruppi storici in costume, sbandieratori, chiarine e tamburini, rappresentazioni narrative di piazza con prestigiose compagnie e scenografia d’altri tempi, giochi popolari e rozza baldoria con i trovatelli e lamentevole povertà con i frati cercatori che consentiranno anche un piccolo ristoro nella loro taberna.

In programma, quest’anno, la partecipazione straordinaria del gruppo storico “LA PANDOLFACCIA” di Fano che ha messo in scena spettacoli e dimostrazioni coinvolgendo soldati, sbandieratori, musici e mangiafuoco. Il gruppo “ERRABUNDI MUSICI” di Fermo che si è esibito in repertori musicali inusuali con strumenti in uso nel 1300 oltre ai falchi di MESSER ALESSANDRO di Massa Carrara, falconiere di grande esperienza che prima ha mostrato i suoi rapaci, ne ha descriverà le caratteristiche e poi li ha fatto esibire. Un appuntamento imperdibile che unisce il gusto per la rievocazione alla teatralità tra momenti di incanto e di emozione. 

 

Facce da Medioevo Festival

 

Ph © Alessandro Barbizzi
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com