Ascoli, conto alla rovescia per il concerto di Goran Bregovic

Ascoli, conto alla rovescia per il concerto di Goran Bregovic

ASCOLI PICENO – Goran Bregovic si esibirà in Piazza del Popolo sabato 18 agosto alle 21,30. Il concerto è organizzato da Eclissi Eventi, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
Biglietti in prevendita su CiaoticketsVivaticketTicketOne e disponibili anche la sera del concerto, a partire dalle ore 18,00. Infoline: 0733.865994

 

Cinque anni dopo l’album “Champagne for Gypsies”, Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, uscito con Universal lo scorso ottobre, con la collaborazione di voci meravigliose come quelle di Bebe, Riff Cohen, Rachid Taha, Asaf Avidan.

Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. «Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana. E mi sento anche un po’ gitano, forse perché per mio padre, colonnello dell’esercito, era inaccettabile che facessi il musicista, un mestiere “da gitano”, come diceva lui».

Pochi musicisti sono riusciti a sviluppare un’arte così varia, che combina insieme una grande varietà di stili e tecniche senza perdere la propria identità. Un pezzo di Bregovic può essere riconosciuto al primissimo ascolto e sembra sempre diretto al mondo intero, senza distinzione di razza, sesso, età e religione.

Ad Ascoli Piceno Bregovic presenterà gran parte del nuovo disco, ma anche i grandi successi degli ultimi album e le indimenticabili colonne sonore che lo hanno reso celebre. L’artista sarà accompagnato dalla sua storica formazione “The Wedding and Funeral Band”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com