Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:17 di Gio 1 Ott 2020

Aurora Picena, domenica “Concerto all’Alba”

di | in: Cultura e Spettacoli

AURORA PICENA 2018

image_pdfimage_print
San Benedetto del Tronto – Tutto è pronto per l’Aurora Picena, il concerto del quartetto d’Archi ideato e organizzato dall’associazione Genius Loci e reso possibile grazie al supporto del ristorante “Il Pescatore”. Inizialmente previsto per l’alba di Ferragosto ma poi rimandato per l’incognita maltempo, si svolgerà come da tradizione in riva al mare, mentre il sole sorgerà, all’alba di domenica 19 agosto, i musicisti si esibiranno in una serie di esecuzioni di brani di Antonio Vivaldi, Giuseppe Verdi e Georges Bizet per un appuntamento giunto alla sua quinta edizione e che ogni anno regala grandi emozioni e profonda suggestione.


L’evento, totalmente gratuito e capace di attrarre migliaia di persone nelle passate edizioni, si svolgerà nella battigia antistante la concessione numero 13 dove il quartetto, composto da Piergiorgio Troilo, Paolo Incicco, Emiliano Finucci e Daniela Tremaroli, tornerà a dare prova della sua assoluta maestria. Un evento che, come detto, è ormai divenuto un appuntamento fisso dell’estate sambenedettese. «Ringrazio di cuore – spiega il presidente dell’associazione Genius Loci Albino Scarpantoni – il sindaco Pasqualino Piunti per la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra associazione».

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




17 Agosto 2018 alle 15:34 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata