Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:46 di Gio 2 Lug 2020

Barone, Baronessa e Gran Dama, pronti alla serata inaugurale

di | in: Cultura e Spettacoli

Palio del Barone 2018

image_pdfimage_print

XVIII PALIO DEL BARONE – 2018 – Grande evento Città di Tortoreto (TE)

Sabato 11 agosto (Lido) e giovedì 16 agosto 2018 (centro storico) – ingresso libero

Un Sottufficiale dell’Esercito Italiano e una maestra, impersoneranno il Barone e la Baronessa

Una futura infermiera e volontaria della CRI di Giulianova nel ruolo della Gran Dama

 

Tortoreto. Tutto pronto per la prima serata e debutto in grande stile per il corteo del Palio del Barone giunto alla 18° edizione ininterrotta, sabato, 11 agosto, ore 21,30, Lungomare centrale di Tortoreto. Quest’anno, le principali figure storiche, Barone, Baronessa e Gran Dama, sono state rivoluzionate con l’arrivo, rispettivamente, di: Cristiano Scarpantonio, Martina Zacchei e Letizia Albii. Il Barone sarà impersonato da Cristiano Scarpantonio, giovane Sottufficiale dell’Esercito Italiano, nato a Teramo il 12 maggio 1984, ma originario di Nereto, dove vivono i genitori e il fratello. Laureato in Scienze Politiche della facoltà Tuscia di Viterbo, ricopre il ruolo di Maresciallo effettivo presso il 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore con sede a Bracciano(RM). Il suo tempo libero lo divide tra palestra, corsa e viaggiare.Mentre, il ruolo di Baronessa, sarà impersonato da Martina Zacchei, fidanzata proprio con il giovane militare. Nata a Sant’Omero il 15 febbraio 1992, vive a Tortoreto con il fratello di 22anni e i genitori, quest’ultimi gestiscono la ditta di onoranze funebri “Di Serafino Angelo”. È Laureata in Scienze dell’educazione e della formazione, svolge la professione di educatrice di nido, con alle spalle uno stage formativo presso l’asilo nido comunale di Tortoreto. Ama ballare, viaggiare e naturalmente, i bambini. Il Barone e la corte sono avvisati.

Tortoreto. la Gran Dama

Altro ruolo importante sarà la figura della Gran Dama e custode delle chiavi della città, anche lei una giovanissima di Tortoreto, Letizia Albii. È nata a Sant’Omero il 13 giugno 1998, vive a Tortoreto con i genitori e i nonni, visto che è figlia unica. Con un grande spirito di abnegazione verso il prossimo frequenta il primo anno di corso di laurea infermieristica presso l’Università politecnico delle Marche, sede Ascoli Piceno. Nel tempo libero frequenta gli amici per poter andare a pattinare, ballare, cantare, ma soprattutto trascorrere le giornate ad aiutare il prossimo prestando servizio presso la Croce Rossa Italiana – comitato di Giulianova, sia come volontaria soccorritore 118, in possesso dell’attestato di primo soccorso e Full D, sia come simulatrice per esercitazioni CRI o allenamento squadre. Fino a due anni fa è stata una volontaria di primo soccorso presso la Confraternita della Misericordia di Tortoreto, prestando servizio attraverso trasporti ospedale-casa e assistenza manifestazioni pubbliche e private.

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




8 Agosto 2018 alle 18:05 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata