Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:18 di Sab 24 Ott 2020

Continua “Porte aperte in UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

image_pdfimage_print

FINO AL 31 AGOSTO PROSEGUE L’APPUNTAMENTO CON “PORTE APERTE IN UNICAM”

 

Camerino, 24 agosto 2018 – Prosegue fino al 31 agosto l’iniziativa “Porte aperte in Unicam – estate 2018”, promossa dal servizio Orientamento proprio nel periodo in cui gli studenti che devono scegliere il percorso universitario hanno bisogno di avere maggiori informazioni e chiarire eventuali dubbi.

L’iniziativa è in programma presso le sedi Unicam di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Consultando il calendario disponibile nel sito orientamento.unicam.it, è possibile prenotare la visita in Unicam: gli studenti interessati potranno così parlare direttamente con i docenti e visitare le strutture dove si svolgono le attività didattiche e di ricerca, le aule, le biblioteche e laboratori, nonché avere maggiori informazioni sui corsi di laurea attivati dalle cinque Scuole di Ateneo, Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie.


Presso tutte le sedi sarà dunque possibile, insieme alle proprie famiglie e ai propri amici, acquisire informazioni utili sui corsi di studi, sulle molteplici agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo in particolare per gli studenti meritevoli, sui servizi per gli studenti, sulle possibilità di studio all’estero, sulle possibilità di alloggio.

“Siamo molto soddisfatti dell’interesse e del successo ottenuti da questa iniziativa – ha sottolineato la prof.ssa Valeria Polzonetti, delegata del Rettore per le attività di Orientamento. – Ogni giorno, infatti, sono moltissimi i ragazzi e le loro famiglie che raggiungono le nostre sedi per avere informazioni e per poi iscriversi al nostro Ateneo. Unicam inoltre è presente anche in molti saloni dell’orientamento in tutto il territorio nazionale ed anche in queste occasioni abbiamo l’opportunità di incontrare tanti ragazzi e presentare loro l’offerta formativa ed i servizi messi a disposizione degli studenti. Nei giorni scorsi ad esempio, siamo stati presenti anche al Meeting di Rimini, al quale ogni anno partecipano migliaia di giovani interessati anche ad informarsi sulle prospettive pe ril loro foturo”.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili all’indirizzo orientamento.unicam.it

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




24 Agosto 2018 alle 14:39 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata