Presentati gli eventi clou dell’estate santegidiese

Presentati gli eventi clou dell’estate santegidiese

S. Egidio – E’ agosto il mese clou dell’estate santegidiese.

Diversi gli eventi di spessore che caratterizzeranno questa ultima parte della stagione, presentati nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte gli “attori” principali coinvolti nell’organizzazione e nella definizone del calendario.

“Già a giugno e luglio sono stati tanti gli eventi che hanno caratterizzato l’estate santegidiese – sottolinea l’Assessore allo Sport, manifestazioni e cultura Annunzio Amatucci- ma è sicuramente agosto il mese clou con tre classici: la Notte Bianca, La Sagra degli gnocchi e Comici si nasce?”

Si parte sabato 18 agosto proprio con la 5° Edizione della Notte Bianca che quest’anno vede coinvolta nell’organizzazione oltre all’amministrazione comunale e la Pro Loco anche la neo Associazione commercianti presieduta da Franco Fiorinelli.

Shopping, musica, esibizioni e spettacoli per le vie principali del paese con la novità quest’anno del trenino dedicato ai bambni.

Dal 18 al 24 agosto, la 23° Sagra degli Gnocchi in Piazza Europa a S.Egidio organizzata dalla Pro Loco guidata da Luca Esposito.

Non sarebbe l’estate santegidiese senza la rassegna “Comici si nasce?” format di successo ideato dal cabarettista santegidiese Angelo Carestia in collaborazione con l’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare, una garanzia nel settore, rappresntata dal Cav. Tulio Luciani e Walter Assenti.

Due anche quest’anno le serate in Piazza Umberto Primo: il 20 agosto con Enzo Fischietti e Salvatore Gisonna, ed il 21 con Barabara Foria e Stefano Vigilante.

Presenteranno la 14° edizione il comico Angelo Carestia e la giornalista Fabiola Silvestri. (Paola Travaglini)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com