L’arte non è acqua a Spinetoli

L’arte non è acqua a Spinetoli

L’ARTE NON È ACQUA – DA VENERDÌ 10 A DOMENICA 12 AGOSTO – SPINETOLI

Spettacoli, esposizioni artistiche, buon cibo, ottimi vini locali, barber dj e appuntamenti musicali da non perdere tornano ad essere i protagonisti a Spinetoli per la nona edizione 2018 de “L’arte non è acqua”. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Officina 177”, torna quest’anno da venerdì 10 a domenica 12 agosto nel centro storico con un programma ricchissimo.

LETTURE E INDIE POP – L’apertura venerdì dalle 19.30 con le letture espressive di Eugenio Olivieri nella Cantina 177 tratte dal Barone Rampante di Italo Calvino. A seguire l’esibizione degli artisti di strada per le vie del centro storico e i primi appuntamenti musicali del festival. Sul palco saliranno i “Vie delle indecisioni”, band indie pop teatina che proporrà live adrenalinici ed irriverenti cercando un continuo contatto con il pubblico. Le loro canzoni trattano argomenti di vita quotidiana e temi sociali con un pizzico di ironia. In più la rilassante musica fusion dei “CircoRea”.

SELTON – Sabato sera il centro storico si vestirà di carioca per l’arrivo dei Selton e della loro musica “brasimilanese”. Il gruppo folk rock brasiliano, nato nel 2005 a Barcellona ma formatosi musicalmente a Milano, da allora ne ha fatta di strada incidendo ben 5 album. Celebre la loro “Voglia di infinito” uscita due anni fa. La serata sarà arricchita dalla verve de “I traditori”, band pop romagnola e dal rock dei “Debug”.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Domenica pomeriggio spazio allo Street Boulder Contest, la famosa “arrampicata urbana”. I percorsi sono stati tracciati da Mauro Calibani, campione del mondo di boulder, e da Francesco Rapicano. Già diverse le preiscrizioni pervenute per la gara da ogni angolo d’Italia. Alle 20 è in programma la premiazione per i primi classificati poi a seguire, intorno alle 22, l’evento clou del festival. Sul palco saliranno i “Pinguini tattici nucleari”, band bergamasca che fa dell’originalità il suo cavallo di battaglia. Con la loro musicalità del tutto particolare, sono stati definiti eclettici, irriverenti e anarchici. Inoltre tornerà Asia Ghergo con le sue cover indie dopo la felice esperienza dello scorso anno.

ARTE, CUCINA E LOOK – In tutte le giornate inoltre ci sarà “conPOSTO D’arte”, mostra d’arte contemporanea a cura di Mirko Luciani nella sala comunale in piazza Belvedere , un binomio ormai consolidato con “L’arte non è acqua”. Aperti ogni sera gli stand gastronomici con mezzemaniche all’amatriciana, hamburger, spiedini di salsiccia e molto altro. Non mancheranno una pioggia di arrosticini di castrato e come ogni edizione una selezione di ottimi vini locali arricchirà l’offerta gustativa e sensoriale del festival nella suggestiva Cantina 177. Infine una simpatica novità. Chi vorrà cambiare look o farsi sistemare barba e capelli potrà farlo in loco grazie alla partecipazione di James, Barber DJ. Per tutte le info si può visitare la pagina Facebook di Officina 177.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com