Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:12 di Mar 2 Giu 2020

Montefiore promuove l’alleanza con la Polonia

di | in: Cronaca e Attualità

image_pdfimage_print

Montefiore dell’Aso – La delegazione dell’infiorata di Montefiore accompagnata dal sindaco Lucio Porrà è appena tornata a casa e si può già annunciare il successo di questo proficuo incontro con la comunità di Otmuchów (Polonia). Domenica 26 Agosto si è infatti svolta la cerimonia con la quale il sindaco di Montefiore e il sindaco della città polacca hanno sottoscritto un accordo preliminare sulla cooperazione di partenariato tra i due comuni. Momento toccante e molto sentito da tutto il consiglio comunale di Otmuchów riunitosi per l’occasione e dalla rappresentanza di Montefiore.

Lo spunto per la creazione di questo partenariato è stato la presenza dell’Associazione Infiorata a Montefiore e di una importante festa dei fiori che si svolge ad Otmuchów nel mese di luglio.


La delegazione dell’infiorata, come suggello di questa unione, ha realizzato, nella giornata di sabato, un maestoso tappeto con essenze naturali (fiori secchi, segatura, sale), dal titolo “Santa Caterina d’Alessandria: una devozione antica che già ci unisce e ci affratella”, raffigurante appunto la santa, come si presenta nel polittico crivellesco montefiorano, all’interno dello stadio di Otmuchów, in occasione della festa della mietitura.

Il sindaco di Montefiore ringrazia il consigliere regionale Fabio Urbinati, che si è fatto promotore di questa iniziativa, l’Associazione Infiorata di Montefiore per l’ottimo lavoro svolto, e il Comune di Otmuchów per la calorosa accoglienza ricevuta. Certi che tutto ciò avrà sicuramente un lungo prosieguo

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




29 Agosto 2018 alle 15:09 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata