Pattinaggio, la Bosica Martinsicuro ancora protagonista in Europa

Pattinaggio, la Bosica Martinsicuro ancora protagonista in Europa

Martinsicuro – Edda Paluzzi, Asja Varani, Michael Gatti e Alessio Clementoni non deludono le aspettative della vigilia e conquistano  5 ori, 4 argenti e 2 bronzi
ai campionati europei svoltisi ad Ostenda.
Un vero e proprio exploit per i portacolori della Pattinatori Bosica Martinsicuro, allenati da Guido Cicconi, a cui va il grande emerito di aver trasformato uno sport individuale in uno sport di squadra,  a completamento dell’ottima stagione agonistica 2018 che terminerà il prossimo 2 settembre con il Campionato di Maratona a Maggione che vedrà la partecipazione di 14 atleti nero-verde.Questi importanti traguardi, che sarà dura riconfermare nei prossimi anni,  ripagano in parte ( sotto il profilo motivazionale e non economico) i tanti sacrifici fatti da questi giovani.
Difficile infatti conciliare scuola e sport quando non esistono centri di alta formazione sportiva come in altri Paesi; difficile destreggiarsi autonomamente  tra libri e rotelle gestendo i giorni di assenza per raduni tecnici e trasferte.
Edda Paluzzi sale sul tetto d’Europa nella 10.000 punti / eliminazione pista, nell’americana e nella 15.0000 punti su strada, oltre ad un argento nella 500 m team ed un bronzo nella 15.000 eliminazione pista.
Due ori nella 200 crono strada e nell’americana su pista anche per Asja Varani, che conquista anche 3 argenti nella 300 crono, 500 sprint e 500 team ed un terzo posto nel giro su strada.
Bronzo nella 42 Km per Michael Gatti, mentre il più giovane del gruppo Alessio Clementoni conquista un ottimo 5° posto alla 15000 eliminazione a causa di una scorrettezza da parte dell’atleta francese che lo ha letteralmente inforcato nella volata finale che avrebbe vinto senza alcun problema. ( Paola Travaglini)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com