Remo Croci, “Una voce nella notte”: noir in anteprima nazionale

Remo Croci, “Una voce nella notte”: noir in anteprima nazionale

UNA VOCE NELLA NOTTE DI REMO CROCI

Il Raggio Verde edizioni

Anteprima nazionale

Incontro con REMO CROCI

Barca Nefertiti | Porto di San Benedetto del Tronto

11 agosto 2018 | ore 19

San Benedetto del Tronto, 2018-08-09 – Dopo il successo del noir “Un’ombra tra gli scogli” il giornalista Mediaset Remo Croci presenta sabato 11 agosto il suo nuovo libro “Una voce nella notte”, edito dalla casa editrice Il Raggio Verde. L’appuntamento è per le ore 19 presso la barca Nefertiti ormeggiata al porto.

Anche in questo libro, naturale seguito del primo noir, teatro degli eventi e protagonista a pieno titolo è la città di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, culla negli anni ’70 di un importante laboratorio politico e paese d’origine di Remo Croci, profondamente legato alla sua terra.

Remo Croci, “Una voce nella notte”

La narrazione restituisce uno spaccato di vita in un ambiente di provincia, dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno. In un susseguirsi di eventi su piani narrativi caratterizzati da lunghi flash back l’autore delinea sempre più psicologicamente i suoi personaggi e, in particolare, la figura del maestro Lampo Amodio, personaggio sambenedettese realmente esistito che fu cronista per il Messaggero e scrittore di saggi teatrali e di riviste cittadine oltre che di romanzi gialli. Come nel primo romanzo, tutto parte da una scomparsa, in questo caso si tratta di Luigi, il cuoco del motopesca “Luna” che non rientra da un viaggio a Las Palmas. La storia di un tradimento si trasforma in un delitto dai toni cupi e misteriosi. Storie cittadine e un intrigo internazionale sono gli ingredienti di questo nuovo noir che vede in primo piano il maestro Lampo e il suo proverbiale intuito da detective (che è la veste nella quale lo ha immaginato Remo Croci) e Peluso il maresciallo dei Carabinieri in continuo conflitto con il maestro. Un avvincente romanzo, una nuova avventura per il maestro Lampo che accompagna i lettori nella risoluzione forse di un giallo che pone indefiniti quesiti.

Una voce nella notte, inserito nella collana I racconti del terroir, che coniuga il genere noir con il territorio, è impreziosito dall’immagine in copertina dell’artista Monica Spadoni.

Remo Croci

L’Autore
Giornalista Mediaset, Remo Croci è inviato della nota trasmissione di Quarto Grado e ha condotto la trasmissione il Giallo della Settimana in onda sul TgCom24. È autore di diversi libri dedicati alla sua città natale, tra i quali
Lu cucale e i cucalini, Capponi Editore (2008); Le Ali sul Mare (2016); I Guerrieri del Mare (2014) Fast Edit. Un’ombra tra gli scogli è il suo primo romanzo noir, edito da Il Raggio Verde (2017) che pubblica anche il secondo noir Una voce nella notte (2018).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com