Salvati quattro diportisti dalla Guardia Costiera

Salvati quattro diportisti dalla Guardia Costiera

SALVATI QUATTRO DIPORTISTI A SEGUITO DI AFFONDAMENTO DI UNITA’ DA DIPORTO – LITORALE LIDO DI FERMO (FM).-

 

San Benedetto del Tronto, 04.08.2018 – Nella mattina di oggi, la Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, a seguito di una segnalazione pervenuta dal Commissariato di Polizia di Sato di Fermo, ha condotto un’operazione di soccorso a favore di un’unità da diporto – affondata con quattro diportisti a bordo, tra cui una bambina – a circa 5 miglia dal litorale del Lido di Fermo.
Sul posto è stata immediatamente inviata la motovedetta CP843, della Guardia costiera di San Benedetto del Tronto, la motovedetta CP839 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche e il GC285 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio, coordinate dalla Sala Operativa dello scrivente Comando.
Nel contempo è stato allertato il 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera che ha inviato in zona l’aereo ATR42 MP “Manta 10-02”.
Le motovedette, giunte sul posto e dopo un’attenta ricerca di superfice, hanno individuato i quattro naufraghi, tratti in salvo sulla motovedetta CP843.
Quest’ultima ha proceduto per il porto di Porto San Giorgio dove sono state apportate le prime cure dal personale medico allertato.
Tutti i diportisti sono risultati in buone condizioni di salute.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com