Wilde vola a San Benedetto

Wilde vola a San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Premio Wilde quest’anno, con l’organizzazione de Rotary Club Teramo Est e Rotary Club Teramo Nord Centenario, con il patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, del Comune di San Benedetto del Tronto, Rotary International Distretto 2090, Associazione Noi Polizia, Spoleto Art Festival e l’AUGE Accademia Universitaria degli Studi Giuridici come Cultural partner si svolgerà in San Benedetto del Tronto presso l’Auditorium in data 27 ottobre alle ore 15:30. L’ingresso sarà gratuito e libero.

Dal 2007 il nome di Oscar Wilde è ritornato a toccare le più alte sfere culturali, scrollandosi da addosso decenni di polvere; rinnovandosi ogni anno con autori e autrici provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa con il concorso ufficiale di caratura europea a lui intitolato.

 

In un caleidoscopico vortice di talento, come antichi e impavidi guerrieri, poeti e poetesse dai 9 anni in poi, gareggiamo in tre sezioni, a colpi di liriche e pathos difronte alla terza e ultima commissione, dando vita ad un evento degno dei grandi fasti poetici dei secoli passati.

Nessuna ingerenza politica ed economica. Autori noti e sconosciuti concorrono alla pari, con un regolamento rigido.

Con il patrocinio delle istituzioni europee, nazionali e territoriali e la partnership oramai decennale con lo Spoleto Art Festival con la figura del Presidente, il Prof. Luca Filipponi e altre Organizzazioni e Associazioni di rilievo nazionale ed Europeo, proietta sempre di più Premio Wilde a divenire nei prossimi anni, un vero e proprio festival culturale nel quale, la poesia e la letteratura si fondono con le arti più nobili come la pittura, scultura, danza, musica e canto.

 

Daniele Cappa, fondatore e patron del Premio Wilde, dal 2016 sta già lavorando a tutto tondo per concretizzare il festival. Nel corso di questi 3 anni, ha già sperimentato a latere, parnership con i Jalisse, per la musica e canto, con il Prof. Filipponi per le arti visive e per la danza, Cappa assicura che sono stelle di prima grandezza.

 

Sarà possibile iscriversi per partecipare al contest 2018 come poeta fino al 31 agosto seguendo il bando pubblicato sul sito istituzionale www.premiowilde.org.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com