AbaMc, la nuova direttrice è Rossella Ghezzi

AbaMc, la nuova direttrice è Rossella Ghezzi

ANCORA UNA DONNA ALLA GUIDA DELL’ACCADEMIA 

 

Macerata – L’Accademia di Belle Arti di Macerata sceglie la docente Rossella Ghezzi come nuovo Direttore per il triennio 2018/2021. Dopo l’inizio in ambito pittorico in diverse accademie storiche, Rossella Ghezzi è approdata a Macerata, dove ha esteso la sua attività di sperimentazione, produzione e docenza anche al design grafico.

La neo-eletta, forte di un risultato significativo, ha ringraziato già nel seggio “tutti coloro che mi hanno votato e anche coloro che non l’hanno fatto, nel rispetto della democrazia e del diritto alla libertà di voto.” E ha aggiunto: ”Sono felice del risultato, che dimostra tanta partecipazione, solidarietà e tutta la coesione che c’è nella nostra Accademia; ma questo risultato è anche la conferma del lavoro del Direttore Taddei, che ha prodotto risultati importanti e creato rapporti di collaborazione incisivi, con un evidente riscontro nella percezione dell’Istituzione sul territorio. Vorrei infatti esprimere i miei ringraziamenti a Paola Taddei che, come collega, oltre che direttore, mi ha manifestato in molte occasioni stima e rispetto, anche in questa sua richiesta di affiancarla come vice-Direttore. Sono consapevole della difficoltà del ricoprire il ruolo direttoriale, ricco sicuramente di soddisfazioni, ma anche di grandi responsabilità”.

Nel brindisi augurale anche Paola Taddei ha voluto esprimere parole di buon auspicio e stima alla neo-eletta collega: “Rossella Ghezzi è stata una predestinata alla direzione, le avevo proposto infatti la vice-direzione sin dal mio primo mandato; lei si è presa del tempo per riflettere, ben conscia del rilevante impegno; poi finalmente nel corso del mio secondo mandato direttoriale ha accettato e sono ben lieta che oggi i risultati di queste elezioni affidino la nostra Accademia nelle mani di una persona onesta”.

Il 2 novembre 2018 l’ufficiale passaggio di consegne dal Direttore uscente Paola Taddei alla neo-eletta Rossella Ghezzi.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com