Atletica, Ottaviani star ai mondiali master

Atletica, Ottaviani star ai mondiali master

A Malaga l’intramontabile marchigiano, a 102 anni, si cimenta in due gare: lungo e triplo per la sua prima rassegna iridata outdoor all’estero
Malaga – Nei Campionati Mondiali Master a Malaga (Spagna) tra i più applauditi c’è Giuseppe Ottaviani, il meno giovane dell’intera manifestazione al maschile con i suoi 102 anni compiuti nel mese di maggio. Anche stavolta il centenario dell’atletica ha scelto di esserci, per mettersi alla prova in due gare: lungo e triplo. E per ribadire di fronte a tutti il suo motto: “Lo sport è felicità, l’atletica è gioia”, accolto con ammirazione e curiosità dai presenti. Ormai l’intramontabile marchigiano di Sant’Ippolito, classe 1916, è una celebrità anche in Spagna per aver partecipato nello scorso inverno agli Europei in sala di Madrid. Però questa è la sua prima volta in una rassegna iridata outdoor all’estero, dopo l’esperienza di Riccione nel 2007 quando era ancora novantenne ed essere poi salito alla ribalta per le dieci medaglie d’oro ai Mondiali al coperto di Budapest, nel 2014.
A Malaga il portacolori del Gs Effebi Fossombrone, che ha cominciato con la pratica agonistica dopo i 70 anni, non perde l’occasione per confrontarsi con se stesso: nel lungo M100 di ieri ha fatto segnare la misura di 0,83 (+0.3), appena due centimetri in meno rispetto a quella degli Europei indoor. Oggi di nuovo in azione nel triplo per diventare il primo a cimentarsi in questa specialità a 102 anni con 2,23 (0.0), migliorando in questo caso il 2,18 di Madrid. A complimentarsi con “Peppe” anche i due numeri uno della World Masters Athletics, l’associazione mondiale master: l’australiano Stan Perkins, presidente uscente, e la tedesca Margit Jungmann, neoeletta che entrerà in carica al termine dei campionati, a cui Ottaviani ha donato cinque rose rosse.

RISULTATI: http://www.rfea.es/competi/result2018/airelibre/Malaga2018/index.html

LINK ALLE FOTO
http://www.fidal.it/upload/images/MASTER/Ottaviani3_Malaga2018.jpg
http://www.fidal.it/upload/images/MASTER/Ottaviani2_Malaga2018.jpg
http://www.fidal.it/upload/images/MASTER/Ottaviani_Malaga2018.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/Perkins_Ottaviani_Jungmann_Malaga2018.jpg

 

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com