dall’Amat

dall’Amat

2018-09-24

ASCOLI PICENO, TEATRO VENTIDIO BASSO

DA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE IN VENDITA GLI ABBONAMENTI

PER LA NUOVA STAGIONE TEATRALE

 

Da mercoledì 26 settembre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la nuova stagione del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno – prosa e ragazzi – promossa dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT, il contributo di Regione MarcheMinistero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il sostegno di Bim Tronto.

Gli abbonamenti – da euro 100 a euro 200 per la prosa e 27 euro per i quattro spettacoli della stagione per ragazzi – sono in vendita presso la biglietteria del teatro (0736 298770), dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

L’inaugurazione della stagione di prosa il 10 e 11 ottobre è con Lopez e Solenghi show, una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Il 10 e 11 novembre Veronica Pivetti diretta da Emanuele Gamba si cimenta in Viktor und Viktoriacommedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria. Monica Casadei, eclettica coreografa emiliana, presenta con la compagnia Artemis Danza il 23 e 24 novembre Il barbiere di SivigliaAlessandro Preziosiè Vincent Van Gogh, in manicomio, nell’omonimo spettacolo diretto da Alessandro Maggi al Ventidio Basso il 18 e 19 dicembre. Realtà, immaginazione, paura e fantasia si mescolano in Mi amavi ancora…, vicenda avvincente, testo premiato dall’Accademia Francese per la Nuova Drammaturgia, firmata dall’autore Florian Zeller e qui interpretata da Ettore Bassi e Simona Cavallari diretti dalla regia di Stefano ArtissunchLeo Gullotta diretto dalla regia di Fabio Grossi è il protagonista il 9 e 10 febbraio di Pensaci, Giacomino di Luigi Pirandello, testo scritto nel 1917 dal premio Nobel agrigentino e tutt’ora di grande contemporaneità. Un affascinante incontro fra due protagonisti assoluti del teatro italiano: Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe, per la prima volta insieme, mettono in scena uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre, Il Gabbiano di Anton ?echov al Teatro Ventidio Basso il 12 e 13 marzo. Un grande classico, I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, conclude la stagione in abbonamento il 29 e 30 marzo nella nuova interpretazione di due giganti della scena, Glauco Mauri e Roberto Sturno diretti dalla regia di Matteo Tarasco.

Una stagione di teatro per tutta la famiglia attende il pubblico dal 28 ottobre con quattro appuntamenti domenicali che hanno come fil rouge in tema della “paura”, esorcizzata, superata e vissuta come occasione di confronto con essa in una positiva e divertente esperienza di crescita. Si inizia con Cappuccetto rosso de La luna nel letto che lascia spazio il 16 dicembre a un altro grande classico,Pollicino del Teatro del Piccione. Il 10 marzo la rassegna prosegue con Bu bu settete! Fammi ridere che io non ho paura di ATGTP per concludersi il 7 aprile con La storia di Hansel e Gretel dellacompagnia Crest.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com