Grande Raduno Interregionale dei Centri Sociali a Porto Sant’Elpidio

Grande Raduno Interregionale dei Centri Sociali a Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio – Grande festa sul lungomare  di Porto Sant’Elpidio per i centri sociali di Senior Italia Federcentri per  la consueta Festa del Fermano e della sua Gente, raduno interregionale dei Centro Sociali

 

Iniziano sabato 8 settembre a Fermo e a Sant’Elpidio a Mare per proseguire domenica 9 a Porto Sant’Elpidio i due giorni di festa del Raduno Interregionale dei Centri Sociali coordinati da Senior Italia Federcentri, con il patrocinio morale dei Comuni di Fermo, Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio.

 

L’appuntamento di domenica 9 inizia alle 9.30 al Teatro delle Api con il convegno “L’Anziano chi è?” alla presenza del Presidente nazionale di Senior Italia Federcentri e di altre cariche istituzionali. Si prosegue con la S. Messa presso la Chiesa della SS. Annunziata animata dalla corale Acquaviva. Seguirà la tradizionale passeggiata fino al lungomare con il gruppo folk Uniti per la Vita.

Alle ore 13 sarà possibile consumare il pranzo nei ristoranti sul lungomare al prezzo convenzionato di € 25.

Dalle 16 alla rotonda lungomare centro la festa entra nel vivo con lo spettacolo dei Ragazzi del Juke Box: Gian Pieretti, Giuliano dei Notturni e Donatello, esibizione di gruppi folcloristici, spettacolo di danza a cura de La Compagnia del Fiore e mercatino dell’artigianato. Artisti di strada, musiche e comicità.

Alle 19.30 è prevista l’estrazione della lotteria.

 

«Il Grande Raduno Interregionale dei Centri Sociali » dice la Presidente del coordinamento regionale Senior Italia Federcentri Daniela Perticarà. «Rappresenta un’importante occasione per i soci dei centri sociali, veri protagonisti, e per tutta la cittadinanza locale, che verrà coinvolta in una serie di appuntamenti che renderanno questo evento unico, ottimo mezzo di incontro e condivisione, di solidarietà e confronto, rispondendo a quella sfera complessa di bisogni socio-aggregativi, la cui soddisfazione rappresenta a nostro avviso, la via maestra per ridare fiducia e dignità alle persone anziane, per farle guardare al futuro prossimo con rinnovata speranza e far si che gli anziani vengano visti quali risorse a disposizione della comunità e non quale problema da affrontare».

 

Una giornata per gli anziani ma non solo come ricorda l’Assessore al Turismo Elena Amurri:

«Siamo felici di ospitare a Porto Sant’Elpidio iniziative di tale portata. Oltre al valore sociale non bisogna dimenticare la valenza promozionale per il nostro territorio visto che delegazioni dei centri sociali provenienti da diverse regioni verranno a Porto Sant’Elpidio. Ci sarà un bel pomeriggio di musica, festa e divertimento per tutti sul lungomare ed è importante che anche le attività ristorative siano state coinvolte grazie al menù convenzionato. La festa dei centri sociali è ormai diventata un appuntamento molto atteso di fine estate,  per questo ringrazio Daniela Perticarà e tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento».

Info: tel 339/1795623  tel 338/1757363

Pagina face book Assessorato al Turismo Porto Sant’Elpidio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com