L’International Clarinet Campus for Young Players è tornato a Camerino

L’International Clarinet Campus for Young Players è tornato a Camerino

Camerino – Dopo la pausa forzata dello scorso anno che ha visto trasferirsi a Salerno è ritornato a Camerino l’International Clarinet Campus for Young Players, organizzato dall’accademia italiana del clarinetto che nella città ducale è voluta rimanere nonostante la sua sede , il Palazzo della Musica abbia riportato gravi danni a seguito del sisma dell’ottobre 2016.

Giunto alla sua 6° edizione, con il patrocino e la collaborazione del Comune di Camerino, Unicam, European clarinet association e l’associazione Adesso di Musica di Camerino che insieme all’Accademia Italiana del clarinetto abitavano nel Palazzo della Musica dal 4 al 8 agosto presso le strutture del Campus Universitario Unicam giovani clarinettisti provenienti da varie parti d’Italia hanno presso parte all’iniziativa.

Giorni intensi di studio individuale, di musica d’insieme, confronto, ascolto di concerti nell’ambito del Camerino Music Festival hanno caratterizzato le giornate dell’intero Campus.

Sotto la guida Anna Bavero, Rocco Masci e Vincenzo Correnti stimati docenti nella didattica di base e preaccademica del clarinetto, i partecipanti hanno potuto fare tesoro dei preziosi consigli a loro dati.

Venerdì 8 il campus si è concluso con il Concerto della YOUTH CLARINET ORCHESTRA formazione di clarinetti composta dai ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa e è seguita la consegna dei relativi attestati di partecipazione.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com