Pattinaggio, Martinsicuro cala il tris ai Campionati Italiani di maratona

Pattinaggio, Martinsicuro cala il tris ai Campionati Italiani di maratona

Martinsicuro – Con il campionato italiano di maratona svoltosi nel fine settimana a Maggione, si è conclusa ufficialmente la stagione agonistica 2018 per i pattinatori della Bosica Martinsicuro.

All’appuntamento la società truentina allenata dal tecnico Guido Cicconi, si è presentata con 14 atleti e tante speranze viste le premesse della vigilia.

Così è stato: tre titoli italiani conquistati nella categorie allievi maschile e femminile e nelle juniores femminile e 2°posto di società.

A salire sul tetto d’Italia l’ inossidabile Edda Paluzzi protagonista ai recenti campionati europei di Ostenda, Alessio Clementoni figlio d’arte ed una grandissima Letizia Soriani la vera rivelazione di questi campionati. Per lei, la ciliegina sulla torta dopo una strepitosa stagione.

Galvanizzato il tecnico Guido Cicconi che chiosa:

“ Una grandissima prestazione che chiude un 2018 pieno di soddisfazioni. La maratona conferma la strepitosa forma fisica di tutta la Rolling portando 3 medaglie d’oro su 6 a disposizione e tantissimi altri piazzamenti nelle prime 10 posizioni: Chiara Luciani (SF) 4°, Simone Soriani (SM) 5°, Simone Angelozzi (JM) 7°, con l’ennesimo 2° posto nella classifica società.

Prossimi impegni saranno le finali challenge per le categorie G/E/R/A in programma ad ottobre.

L’obiettivoper la prossima stagione sarà quello di confermare quanto di buono fatto quest’ anno anche se sarà dura. Le potenzialità però ci sono tutte!

Dello stesso avviso il vice presidente della società Tina Bosica, che evidenzia la fantastica stagione vissuta e punta a incrementare il vivaio giovanile.

“ A settembre- afferma Tina Bosica- ricominceranno i corsi di pattinaggio a Martinsicuro e Piane di Morro che coinvolgeranno quest’anno anche alcune scuole.

Puntiamo molto sulla scuola pattinaggio che oltre a far conoscere il nostro bellissimo sport, ne permette la sopravvivenza”. ( Paola Travaglini)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com