Riaperta la Circonvallazione Carosi ad Appignano

Riaperta la Circonvallazione Carosi ad Appignano

Appignano del Tronto – Oggi 16 settembre alle ore 18:00 ad Appignano del Tronto è stata riaperta la circonvallazione Carosi, una arteria importantissima per la comunità che era stata chiusa il 18 gennaio 2017 in seguito all’attivarsi di una frana sismo – indotta, che poi con l’interazione sisma e neve è scivolata completamente.

Subito dopo l’ordinanza di chiusura della strada, appena visibili i primi segni di cedimento ci siamo subito messi in azione alla ricerca di fondi per la sistemazione della strada e del muro di contenimento a monte che sosteneva alcuni immobili del centro storico, allora le procedure erano ancora tutte nuove e le norme erano in itinere con il susseguirsi delle varie forti scosse che hanno modificato l’assetto del centro Italia.

Poche settimane dopo grazie al supporto della protezione civile della regione Marche e della Dicomac siamo stati finanziati nel primo stralcio per la viabilità sisma centro Italia con soggetto attuatore anas per circa 600000 euro.

Nelle mesi successivi progettazione e gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, così’ a novembre 2017 il cantiere era già avviato, e oggi con la fine dei lavori, la circonvallazione Carosi è stata riaperta al traffico e le famiglie residenti che subivano il rischio esterno legato alla frana, sono rientrate.

Siamo contenti, di essere arrivati alla fine di questo faticoso percorso, anas ha circa 400 fra cantieri da avviare e avviati e il consolidamento di Appignano del Tronto è il primo progetto portato a termine con la riapertura agli utenti in tutta la provincia di Ascoli Piceno.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com