Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:35 di Lun 13 Lug 2020

Ceriscioli: “Ospedale Unico di 1° livello nel sito scelto dai sindaci del Piceno”

di | in: Primo Piano

Luca Ceriscioli

image_pdfimage_print

Il Presidente precisa la posizione della Regione dopo le dichiarazioni apparse sulla stampa del capogruppo Pd in consiglio regionale, Fabio Urbinati.

Ancona, 2018-10-17 – In merito alle dichiarazioni apparse sulla stampa locale del capogruppo Pd in consiglio regionale Fabio Urbinati, secondo cui nell’Ascolano “si andrebbe verso la realizzazione di due ospedali, uno di primo livello e uno di base al posto dell’ospedale unico di Spinetoli” e che il Presidente della Regione Marche Ceriscioli condividerebbe questa soluzione, interviene per precisare e ribadire lo stesso Governatore delle Marche.


“La mia posizione e quella della Regione – sottolinea Ceriscioli – è quella già più volte ribadita in tante occasioni e in tanti incontri pubblici, ovvero che occorra realizzare un unico ospedale di primo livello e che la collocazione giusta sia quella scelta dalla Conferenza dei Sindaci, ovvero nella Vallata del Tronto. Se poi i sindaci, sul luogo, dovessero cambiare idea, la loro scelta diventa anche la nostra, sempre che nel frattempo non si siano avviati i lavori nell’area già individuata. Ma su un solo ospedale di primo livello non ci sono dubbi”.

“In questo territorio – ribadisce il Presidente – abbiamo fatto esattamente quello che è stato fatto da altre parti, abbiamo utilizzato un metodo di calcolo per aprire un dibattito e poi sono stati coinvolti i sindaci che hanno fatto delle scelte precise. L’importante è andare verso un’unica struttura di eccellenza, perché i cittadini chiedono servizi di qualità, non un ospedale a cento metri da casa”.

Ospedale Unico del Piceno, Urbinati precisa

 

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




17 Ottobre 2018 alle 12:21 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata