dall’Amat

dall’Amat

MATELICA, TEATRO PIERMARINI DA GIOVEDÌ 11 OTTOBRE

IN VENDITA GLI ABBONAMENTI PER LA PROSA E I CONCERTI

Matelica – Da giovedì 11 ottobre sono in vendita gli abbonamenti per la stagione 2018/19 del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali.

La vendita dei tagliandi si svolge presso la biglietteria del teatro (0737 85088) da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Il cartellone conferma i due tradizionali percorsi in abbonamento “stagione teatrale” (posto unico numerato euro 65, ridotto euro 53) e “stagione musicale” (posto unico numerato 57 euro, ridotto 47 euro), composti ciascuno da 5 spettacoli. Per chi volesse abbonarsi all’intera stagione, teatrale e musicale, è previsto un conveniente abbonamento per i 10 appuntamenti a 115 euro intero, 95 euro ridotto.

La stagione teatrale si inaugura il 27 ottobre con Il caso Mattei. Schegge di verità liberamente tratto dall’omonimo libro di Sabrina Pisu e Vincenzo Calia con Giorgio Colangeli, Annalisa Picconi, Anna Testa adattamento e regia di Roberto Agostini, in collaborazione con Fondazione Enrico Mattei di Matelica nell’anniversario della morte dell’Ing. Enrico Mattei. Valentina Lodovini porta in scena il 24 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Tutta casa, letto e chiesa di Dario Fo e Franca Rame per la regia di Sandro Mabellini. La stagione prosegue il 16 dicembre con Nemo da Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne con Giovanni Moschella regia di Gabriela Eleonori e musiche composte ed eseguite dal vivo dai Luftig. La Locandiera di Carlo Goldoni nella attuale rilettura di Proxima Res arriva in scena il 17 marzo con Tindaro Granata, Emiliano Masala, Caterina Carpio, Francesca Porrini, Mariangela Granelli diretti da Andrea Chiodi. Conclude la stagione il 12 aprile la danza raffinata ed energica di Monica Casadei che presenta Tosca X su musiche di Giacomo Puccini.

 

Cinque appuntamenti per la stagione musicale. Si comincia il 26 dicembre con l’amatissimo concerto gospel di Mr James Patterson Group nell’ambito di San Severino Blues Winter. Il 18 gennaio è la volta della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana in Pianomania. Bach – Mozart – Beethoven con Gianluca Luisi e Lorenzo Di Bella al pianoforte e il 3 febbraio di Alvarez Guitar Quartet – Alessandro Zucchetti, Paolo Saltalippi, Sandro Lazzeri, Stefano Falleri – in concerto su musiche di Rossini, Mozart, Verdi e Bizet. Novecento, Vincenzo Correnti al clarinetto e Fabrizio Ottaviucci al pianoforte, propone il 10 febbraio musiche di Satoh, Arnold, Biondi, Savina e Poulenc. Conclude la stagione il 24 febbraio l’Italian Clarinet Consort diretto da Pietro Vincenti su musiche di Rossini, Donizetti e Six.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com