dall’UniUrb

dall’UniUrb

2018-10-24

Il Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi sulle Famiglie, l’infanzia e l’adolescenza dell’Università di Urbino ha organizzato per giovedì 25 e venerdì 26 ottobre il seminario “Trasformazioni sociali e famiglie” che prenderà il via alle 14,30 di domani, giovedì 25 ottobre, nella Sala Lauree dell’Area “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15 Urbino. 
Venerdì 26 ottobre alle 9, nell’Aula Blu di Palazzo Battiferri (Via Saffi, 42) i docenti di Uniurb Eduardo Barberis e Rosella Persi incontrano Flaviano Bianchini, autore del libro “Migrantes: clandestino verso il sogno americano”.
In allegato i dettagli dell’evento.
Venerdì 26 ottobre alle 17 il nuovo appuntamento con le “Letture ad alta voce” organizzate dalla Fondazione Bo a Palazzo Passionei è con il celebre autore triestino Claudio Magris, autore di Microcosmi e Danubio.

Claudio Magris alle “Letture ad alta voce”

L’appuntamento di questa settimana con le “Letture ad alta voce: scrittori e poeti triestini” curate da Ursula Vogt e organizzate dalla Fondazione Carlo e Marise Bo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Urbino è per venerdì 26 ottobre, sempre alle 17 a Palazzo Passionei in Via Valerio 9. Gli attori del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa leggeranno Caffè San Marco, tratto da Microcosmi, romanzo che portò alla conquista del Premio strega 1997 l’autore Claudio Magris, noto anche per l’impegno in politica (fu senatore dal 1994 al 1996) e e per altri romanzi di successo come Danubio che gli valsero la candidatura al Premio Nobel per la letteratura nel 2007.

Tutti gli appuntamenti su www.fondazionebo.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com