Economia, al via il titolo multiplo con Francia e Polonia

Economia, al via il titolo multiplo con Francia e Polonia
L’offerta formativa dell’Università di Macerata rinnova il corso internazionale in economia in collaborazione con le Università di Torun e di Angers .
Macerata – Un unico corso che permette di studiare in Italia, Francia e Polonia e di ottenere tre lauree, ognuna valida nei rispettivi Paesi: l’offerta formativa dell’Università di Macerata rinnova la possibilità di conseguire una laurea magistrale in Mercati e intermediari finanziari, curriculum in International Finance and Economics, che permette di accedere a un percorso a titolo multiplo.

Il programma dà la possibilità a dieci studenti di Unimc, selezionati tramite bando, di conseguire un diploma di laurea magistrale in Economics rilasciato dall’Università Nicolaus Copernicus di Torun, accreditato a livello internazionale dall’Association to Advance Collegiate Schools of Business, un diploma di laurea magistrale in Finance rilasciato dall’Università di Angers, uno dei migliori atenei francesi, e un diploma di laurea magistrale in Mercati e Intermediari Finanziari rilasciato dall’Università di Macerata.
Ogni iscritto deve frequentare un semestre nell’ateneo di appartenenza, uno in Polonia, uno in Italia e uno in Francia. Per gli studenti Unimc sono previste borse di studio a copertura della mobilità. Le lezioni sono tenute in lingua inglese. Il piano di studi è lo stesso per tutti.  La tesi finale è scritta in inglese e discussa nelle rispettive Università di origine. All’interno della Commissione è presente almeno un docente proveniente da ciascuna istituzione. Il programma, la cui progettazione è stata seguita per l’Università di Macerata dai docenti Nicola Castellano e Nicoletta Marinelli, mira a fornire competenze avanzate in economia, finanza, gestione e diritto, che consentano ai laureati di lavorare in una vasta gamma di contesti internazionali.
Il bando di selezione scade il 26 ottobre 2018. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito economiaediritto.unimc.it.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com