Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:38 di Lun 25 Mag 2020

Il Memorial Daniele Iadarola per la 3a volta all’Hc Monteprandone

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Pasquale Iadarola premia Monteprandone

image_pdfimage_print

MONTEPRANDONE – Sei anni dopo il Memorial Daniele Iadarola torna a casa. L’Handball Club Monteprandone lo alza per la terza volta nella storia delle 11 edizioni disputate (nel 2011 e 2012 i precedenti successi). Ma la notizia è soprattutto un’altra: ufficiali i gironi della stagione di serie B 2018/2019, al via il 20 ottobre prossimo. Tutto confermato: sarà raggruppamento Marche-Abruzzo. Insieme a Monteprandone, le “sorelle” Camerano, Chiaravalle, Falconara e Ancona, oltre a Pescara, Guardiagrele, Lions Teramo, Chieti, NHF Teramo, Città Sant’Angelo e L’Aquila.


Intanto, la prova generale in vista del campionato ha fornito risposte incoraggianti. L’Hc, con l’unica novità del mercato estivo, l’ex Nazionale Under 21 Leonardo Pantaleo, prima supera agevolmente Guardiagrele (23-15 il risultato), poi in finale batte Chiaravalle, stavolta in modo un poco più sofferto, 24-20, grazie anche a un Giambartolomei super tra i pali.

Nella prima semifinale, Chiaravalle-Pescara 17-14, con lo stesso Pescara che dopo cede il terzo posto a Guardiagrele (14-27).

E così l’Handball Club fa suo il Memorial Daniele Iadarola, il torneo settembrino dedicato al giocatore morto nel 2006, figlio del padre della pallamano monteprandone, Pasquale. Il commento di coach Andrea Vultaggio: “Sono moderatamente soddisfatto. Si sa, le amichevoli pre-campionato lasciano il tempo che trovano, ma vincere aiuta a vincere, quindi ci prendiamo questa piccola soddisfazione sperando possa servire da spinta per l’inizio del campionato”. E ancora: “Ottime prove di tutti, con una sottolineatura per la catena di destra, dove i nostri mancini Pantaleo e Grilli ci garantiscono tante soluzioni diverse per sviluppare il gioco” conclude coach Vultaggio.

Curiosità: in occasione dell’undicesimo Memorial Iadarola, l’Hc è tornata a vestire blu. Probabile che questa torni a essere la prima divisa.

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




7 Ottobre 2018 alle 13:03 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata