Ospedale Unico del Piceno, Urbinati precisa

Ospedale  Unico del Piceno, Urbinati precisa

OSPEDALE UNICO DEL PICENO, URBINATI: «PRONTI AD ANALIZZARE NUOVE PROPOSTE SE ARRIVERANNO DALLA CONFERENZA DEI SINDACI PER L’UBICAZIONE DELLA NUOVA STRUTTURA. L’OSPEDALE DI PRIMO LIVELLO PUÒ ESSERE UNO SOLO, MA LA LEGGE DELLO STATO PREVEDE ANCHE UN OSPEDALE DI BASE»

Il capogruppo torna sulla discussione dopo le sue affermazioni alla stampa e le dichiarazioni rilasciate dal presidente Ceriscioli

ANCONA, 17 OTTOBRE 2018 – «Non ho mai detto che nel Piceno si faranno due ospedali. La posizione a tal proposito è consolidata da due anni. È vero però, come ribadito anche dal presidente Ceriscioli, che se la Conferenza dei sindaci dovesse proporre soluzioni alternative all’ubicazione della struttura ospedaliera, questa sarà presa in considerazione dalla Regione»Così il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, precisa le sue affermazioni uscite sulla stampa in merito alla discussione sulla realizzazione dell’ospedale unico del Piceno e dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente Ceriscioli. «Il percorso sull’ospedale unico della provincia è stato avviato nel 2012riprende Urbinati –. Recentemente la Conferenza dei sindaci ha indicato il sito di Pagliare del Tronto come luogo per l’edificazione della nuova struttura e la Regione ne ha preso atto. Come accaduto però in altre province, in particolare Macerata e Pesaro, se a breve dovesse arrivare alla Regione la proposta di un’ubicazione alternativa, sempre avanzata dalla Conferenza dei sindaci, l’amministrazione regionale la analizzerà. Ribadisco infineconclude Urbinati, che né io né la Regione abbiamo mai sostenuto la possibilità di costruire due ospedali nel Piceno, ma ricordo che il decreto Balduzzi, che è legge dello Stato, prevede per la provincia di Ascoli Piceno, un unico ospedale di primo livello, uno solo, da realizzare, ed il mantenimento di un ospedale di base».

Ceriscioli: “Ospedale Unico di 1° livello nel sito scelto dai sindaci del Piceno”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com