Azzurri delle Marche per gli europei di Cross

Azzurri delle Marche per gli europei di Cross

 
Nella rassegna continentale di corsa campestre, a Tilburg (Olanda) il 9 dicembre, Eleonora Vandi al debutto in Nazionale assoluta e Ahmed Abdelwahed convocato tra gli under 23
Ancona – In una stagione ricca di risultati per l’atletica marchigiana, la stagione 2018 si chiude con altre convocazioni a un evento internazionale. Nei Campionati Europei di corsa campestre, che si svolgeranno domenica 9 dicembre a Tilburg (Olanda), farà il suo debutto in maglia azzurra assoluta Eleonora Vandi. La 22enne mezzofondista pesarese dell’Atletica Avis Macerata si è guadagnata la selezione per la staffetta mista grazie ai risultati ottenuti nelle gare più recenti: la vittoria al Carsolina Cross di Sgonico (Trieste) e il secondo posto di domenica al Cross Valmusone di Osimo (Ancona). Dopo tanti successi nelle rassegne tricolori e diverse presenze nelle Nazionali giovanili, arriva quindi la soddisfazione dell’ingresso in quella dei “grandi”. Un traguardo raggiunto quest’anno anche dalla 18enne sorella Elisabetta, quattrocentista che ha fatto parte della squadra azzurra agli Europei di Berlino. Le due figlie d’arte (papà Luca specialista del mezzofondo e mamma Valeria Fontan dei 400 metri) sono allenate dal tecnico Faouzi Lahbi. A Tilburg l’impegno per Eleonora sarà in una delle quattro frazioni di circa un chilometro e mezzo previste dalla staffetta, con due uomini e due donne, che scatterà alle ore 14.55 del 9 dicembre.
La gara maschile under 23 vedrà invece in azione Ahmed Abdelwahed, vicecampione europeo di categoria sui 3000 siepi. Il 22enne romano delle Fiamme Gialle, proveniente dal Cus Camerino, vive e si allena nella città universitaria marchigiana sotto la guida di Roberto Scalla. Finalista in questa stagione agli Europei assoluti di Berlino, stavolta ha ottenuto la chiamata dopo essersi piazzato sesto nella sua fascia di età al Cross Valmusone di Osimo. Partenza alle ore 12.05 del 9 dicembre, sulla distanza di 8,3 chilometri.

TUTTI I CONVOCATI: http://www.fidal.it/content/Europei-Cross-gli-azzurri-per-Tilburg-2018/118057

LINK ALLE FOTO
Eleonora Vandi (foto di Maurizio Iesari):
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/Vandi_Eleonora_pista.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/VandiEleonora.jpg

Ahmed Abdelwahed (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL):
http://www.fidal.it/upload/gallery/2017/Campionati-Italiani-Juniores-e-Promesse/firenz091.jpg
http://www.fidal.it/upload/gallery/2017/Campionati-Europei-under-23-2-giornata/bydgoszs224.jpg

 

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com