Natina Pizzi, “Luce Spietata”

Natina Pizzi, “Luce Spietata”

Giovedì 15 novembre ore 17,30
Sala conferenze Museo Tattile Statale Omero, Ancona

ANCONA – Giovedì 15 novembre alle ore 17,30 presso la sala conferenze del Museo Tattile Statale Omero, presentazione del libro LUCE SPIETATA di Natina Pizzi, Edizioni Pagine 2018. Sarà presente l’autrice a colloquio con Aldo Grassini, Presidente del Museo Omero. Lettura testi di Mariagrazia Conti.

Natina Pizzi in questo libro riflette sulla sua cecità e sulla sua vita. Si tratta di un colloquio con la “luce spietata”, duro, al di fuori di qualsiasi schema, sincero fino alla crudeltà, che trascende l’esperienza della persona per assurgere ad una dimensione esistenziale. Un libro che farà discutere e farà riflettere affrontando molti luoghi comuni senza peli sulla lingua.

Natina Pizzi poetessa e scrittrice reggina. Laureata in filosofia ha lavorato presso la soprintendenza del Museo Archeologico di Reggio Calabria (Biblioteca e didattica), è stata Presidente Provinciale del M.A.C. (Movimento Apostolico Ciechi) e Dirigente dell’Unione Italiana Ciechi Provinciale e Regionale della Calabria per otto anni. Al suo attivo già nove pubblicazioni, tra cui “Trilogia dell’Istante”, Città del Sole (2014), “Al di là del rosso sipario”, Città del Sole (2015) e diversi premi.

www.natinapizzi.it – www.museoomero.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com