Torna al Teatrino Campana Cinesipario con una edizione tutta dedicata alla fotografia

Torna al Teatrino Campana Cinesipario con una edizione tutta dedicata alla fotografia

Click a un ciack: la fotocamera davanti alla macchina da presa”

Osimo – Da martedì 6 novembre alle ore 21.15, e per tutti i martedì del mese, torna a Teatrino Campana di Osimo CINESIPARIO, rassegna cinematografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente.

La settima edizione, ad ingresso libero, è dedicata al fotografia nel cinema, non in senso filmico, ma come protagonista di un impianto narrativo, come attrice nelle mani di un regista che la modella, che la innalza o la sfrutta, che le regala non solo corpo, ma anche significato. La fotografia quindi come proiezione di un sogno, come memoria, come mezzo di denuncia e come voyeurismo.

Per la serata inaugurale verrà proiettata la commedia di Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty: protagonista Walter Mitty (Ben Stiller), un uomo gentile che lavora allarchivio e sviluppa negativi della rivista Life. Spesso si incanta e sogna a occhi aperti imprese eroiche che lo vedono protagonista. Nel cast anche Sean Penn.

Seguiranno Memento di Christopher Nolan (13 novembre), The Bang Bang Club di Steven Silver (20 novembre); chiuderà la rassegna il capolavoro di Alfred Hitchcock La finestra sul cortile.

L’ideazione della rassegna è di Andrea Muti, fotografo e cinefilo, che introdurrà i film insieme ad Isabella Celentano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com