Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:12 di Sab 28 Mar 2020

Torna la “Camminata per San Giacomo della Marca”

di | in: Cronaca e Attualità

Camminata per San Giacomo della Marca

image_pdfimage_print

Il 23 novembre 

MONTEPRANDONE – Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” ed in occasione delle festività patronali venerdì 23 novembre la ”Camminata per San Giacomo della Marca” che è giunta alla quarta edizione.

L’iniziativa è di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Amministrazione comunale di Monte e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto.


Si tratta di una una manifestazione finalizzata a invitare i cittadini a fare movimento ma anche a conoscere meglio il territorio, le sue splendide chiese ed i suoi santi e patroni.

Nel corso del 2018 il progetto ha toccato Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Cossignano, Montedinove, Spinetoli e Monteprandone.

Il programma della manifestazione prevede il raduno dei partecipanti alle 21 in Piazza Monsignor Eugenio Massi davanti al Santuario Maria delle grazie e San Giacomo della Marca. A seguire il gruppo dei podisti si recherà a Monteprandone fino alla casa natale del patrono per poi tornare sul luogo di partenza.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

© 2018, Redazione. All rights reserved.




17 Novembre 2018 alle 18:35 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata