7 calciatrici della Samb con la rappresentativa serie C Eccellenza Umbria Marche, un record 

7 calciatrici della Samb con la rappresentativa serie C Eccellenza Umbria Marche, un record 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 23.12.2018 – Sono ben sette le calciatrici della Sambenedettese femminile convocate con la rappresentativa serie C Eccellenza Umbria Marche Under 20 che parteciperà al campionato nazionale per regioni. Si tratta del maggior tra tutte le squadre partecipanti al campionato.

Le rossoblu selezionate sono Greta Castiglione (punta centrale), Serena Malatesta (centrocampista centrale), Maria Fioroni (terzino sinistro), Martina Marano (mezzala destra), Sofia Clementi (ala destra), Desire Sacchini (punta centrale), Pontini Alessia (mezzala sinistra).

Una bella soddisfazione non solo per le giovani atlete, ma anche per l’allenatore Silvestro Pompei, del vice Malatesta e del dirigente delegato Merlini e per tutta la società rossoblu del presidente Fedeli che è riuscita a riportare dopo circa vent’anni una squadra femminile rossoblu nel circuito della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Sotto la guida della selezionatrice Belia e della sua collaboratrice tecnica Natalizi, le rossoblu si sono ritrovate giovedì 20 dicembre insieme alle altre selezionate a Perugia presso l’impianto federale di Prepo per svolgere il primo allenamento.

Oltre all’allenatrice ed alla sua vice, all’allenatore dei portieri Vernata ed al preparatore atletico Gabrielli, ad accogliere le rossoblu e le altre selezionate c’erano il dirigente responsabile Bartolini, il medico dott Lolli ed il fisioterapista Faleburile.

Al termine dell’allenamento le rossoblu hanno fatto subito rientro a San Benedetto dove il giorno seguente hanno svolto insieme alle altre rossoblù l’ultimo allenamento prima della breve pausa natalizia. Una pausa di quattro giorni e poi il 28 riprenderanno gli allenamenti nel centro sportivo San Filippo in vista del prossimo impegno di campionato che le vedrà la Samb impegnata in trasferta nel derby con la Vis Pesaro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com