Al via casting per un videoclip musicale sul bullismo

Al via casting per un videoclip musicale sul bullismo

NOCCIANO (PE) – È stato scelto il comune di Nocciano per le riprese del nuovo videoclip musicale del cantautore An To dal titolo “Ridevano tutti di me” che sarà realizzato da Le Brì Production con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La pellicola, le cui riprese avverranno nei giorni antecedenti le festività natalizie, è incentrata su una tematica sociale molto sentita che è quella del bullismo e avrà un forte obiettivo di sensibilizzazione. Al video prenderà parte inoltre Massi che si esibirà con un pezzo rap: si tratta di un ragazzo di ventisette anni con una diagnosi di autismo alle spalle la cui storia si è trasformata nel testo di una canzone proprio grazie alla collaborazione con il cantautore e alla grande passione per la musica che lo accompagna sin dalla più tenera età portandolo anche a perfezionare le sue doti con maestri del calibro di Gio Di Tonno.

<< Siamo molto felici di poter ospitare a Nocciano le riprese di questo video clip. Un’iniziativa lodevole sia per gli aspetti socio-educativi sia per le indubbie ricadute promozionali per il nostro territorio>>, ha dichiarato il Sindaco Lorenzo Mucci. <<D’altronde – sottolinea la consigliera comunale delegata Mara Britti – solo iniziative di questo tipo riescono veramente a catturare l’interesse e a coinvolgere i nostri ragazzi ed è per questo che le avevamo indicate tra i nostri obiettivi programmatici>>.

Il casting, che coinvolgerà numerosi giovani di Nocciano, si terrà domenica 16 dicembre alle ore 14,30 al Castello De Sterlich-Aliprandi e le figure ricercate sono quelle di ragazzi e ragazze di età compresa tra gli undici e i diciassette anni che interpreteranno il ruolo di personaggi bulli e quella di un ragazzo che interpreterà la parte dell’adolescente vittima di bullismo. I ragazzi e le ragazze interessati alla selezione dovranno essere muniti del documento d’identità, del codice fiscale ed essere accompagnati da un genitore. La giuria sarà composta dal regista Marco D’Andragora, dal cantautore e dai produttori Clarissa Leone e Massimiliano Britti.

Oltre alle riprese del Castello ci saranno sequenze outdoor in diverse zone del paese, vie e piazze del centro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com